Tim

TIM: donazioni di telefoni cellulari e SIM agli Istituti Penitenziari

Share

Data l’attuale situazione di emergenza sanitaria nella quale versa il territorio italiano, TIM ha deciso di intraprende una nuova iniziativa che rientra nel più ampio progetto di TIM Operazione Risorgimento Digitale, in collaborazione con il Ministero di Grazia e Giustizia.

Come da comunicato stampa del 21 marzo 2020, infatti, TIM ha inviato, in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, 1.600 telefoni cellulari e altrettante SIM agli Istituti Penitenziari italiani per favorire i contatti tra i detenuti e i propri familiari in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus.

In questo modo, infatti, i prigionieri avranno la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate dalle loro carceri verso i propri cari, al fronte delle disposizioni e limitazioni del DPCM per motivi igienico-sanitari in tutto il territorio italiano.

Gli apparecchi telefonici e le relative SIM sono state consegnate al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ai Provveditorati regionali i quali avranno il compito di distribuirli presso gli Istituti Penitenziari del territorio di competenza.

Si ricorda, inoltre, che TIM ha di recente sottoscritto un protocollo d’intesa, il quale si pone il duplice obiettivo di favorire il reinserimento nella società dei detenuti creando competenze utili a tal fine e introducendo anche un piano di formazione rivolto non solo ai detenuti, ma anche a tutti i dipendenti del Ministero.

TIM si mostra, dunque, impegnata in maniera continuativa al fine di soddisfare le nuove priorità di digitalizzazione emerse in tutto il territorio italiano in questi giorni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie