Fastweb

Fastweb e Coronavirus: esaurito in una settimana il plafond di 1 milione di Giga gratis

Share

Per rispondere all’epidemia di nuovo Coronavirus in Italia, Fastweb aveva deciso alcuni giorni fa di mettere a disposizione dei suoi clienti di rete mobile un totale di 1 milione di Giga gratis. Il plafond di Fastweb è già stato esaurito dai clienti e dalle ore 23:00 di domani, 21 Marzo 2020, questi ritorneranno a utilizzare i Giga previsti dalla loro offerta.

L’iniziativa che metteva a disposizione 1 milione di Giga totali per i clienti era stata ufficializzata il 13 Marzo 2020 ed era valida in automatico su tutte le offerte mobili voce ricaricabili, residenziale o partita IVA.

Dal 13 al 20 Marzo 2020, dunque esattamente in una settimana, i clienti mobili hanno consumato l’intero ammontare di traffico dati offerto e l’operatore informa dunque che da domani sera si ricomincerà a utilizzare il traffico dati incluso nell’offerta.

Già nei dettagli dell’iniziativa era stato specificato che i clienti Fastweb al termine dei Giga sarebbero stati avvisati del raggiungimento tramite SMS e che sarebbero ritornati a erodere il plafond dalle ore 23:00 del giorno successivo allo stop del contatore.

In ogni caso, per avere certezza dell’utilizzo del traffico dati incluso nell’offerta, si possono controllare i contatori dell’offerta dall’App ufficiale.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Sebbene il tetto di 1 milione di Giga fosse condiviso, ogni cliente ha avuto a disposizione un massimo di 120 Giga su ogni SIM, superati i quali il traffico sarebbe stato sospeso fino al raggiungimento della soglia.

Lo scopo dell’iniziativa era quello di fornire a tutti i clienti la possibilità di continuare a svolgere le loro attività lavorative, scolastiche o di svago in questi giorni così delicati per l’Italia.

Negli scorsi giorni, l’operatore ha anche iniziato ad offrire gratuitamente percorsi di formazione digitale nell’ambito della sua iniziativa Digital Academy, supportando anche il progetto FederAnziani e Senior Italia per istruire sulle precauzioni da adottare per difendersi da truffe o fake news sul Coronavirus.

Inoltre, Fastweb ha annunciato di aver donato 300.000 euro ad alcuni ospedali italiani.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie