Wi-Fi Italia Ospedali: Infratel Italia supporta le strutture ospedaliere pubbliche

Share

Dato lo stato di emergenza attuale nel quale versa l’Italia e a seguito dell’iniziativa sulla solidarietà digitale lanciata negli scorsi giorni, nell’ambito del progetto Piazza WiFi Italia, Infratel procederà alla fornitura di alcuni access point WiFi negli ospedali.

Come emerge dal comunicato stampa del 17 marzo 2020, in accordo con il MiSE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero dell’Innovazione, Infratel Italia S.p.A procederà alla fornitura e installazione di fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici.

Tutti gli enti interessati ne potranno fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it.

L’iniziativa si inserisce in quella che il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha lanciato nei giorni scorsi: il progetto di solidarietà digitale, esteso a tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le persone, i professionisti, gli studenti e le aziende, attraverso servizi digitali, a continuare la propria attività e mantenere le proprie abitudini di vita, supportando così la diffusione delle modalità di smart working e didattica digitale, nel rispetto al tempo stesso delle disposizioni dei nuovi Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 9 marzo 2020 e dell’11 marzo 2020, che introducono misure restrittive per il contenimento e il contrasto del diffondersi dell’agente patogeno del Coronavirus (SARS-CoV-2) sull’intero territorio nazionale italiano.

Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia) S.p.A. è una società pubblica italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello sviluppo economico del quale è una società in house. Effettua progettazione, realizzazione e manutenzione di reti di telecomunicazioni in fibra ottica per l’accesso a internet tramite connessione a banda larga e banda ultra larga.

Infratel Italia attualmente si occupa anche dell’attuazione della Strategia Italiana per la Banda Ultralarga attraverso il cosiddetto Piano Aree Bianche, che ha l’obiettivo di realizzare e integrare le infrastrutture capaci di aumentare le opportunità per l’accesso a internet veloce con tecnologie FTTH e FWA.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie