Con la diffusione del Coronavirus (Covid-19) e lo stato di emergenza attuale nel quale versa l’Italia, la Fondazione Vodafone mostra la sua solidarietà attraverso delle donazioni a favore della Croce Rossa Italiana e della Fondazione Buzzi.
Come emerge dal comunicato stampa del 17 Marzo 2020, dato l’impegno e l’aiuto umanitario delle due realtà sopracitate, Fondazione Vodafone decide di stanziare 500.000 euro a sostegno di queste.
Marinella Soldi, Presidente di Fondazione Vodafone Italia, ha dichiarato:
Vogliamo dare un contribuito concreto a tutti coloro che sono ogni giorno in prima linea per combattere la diffusione del Covid-19. I fondi serviranno a gestire le attività di assistenza sanitaria e l’acquisto di apparecchiature per il potenziamento della terapia intensiva. Vogliamo essere vicini a tutti coloro che stanno dando il massimo per permettere al Paese di superare l’emergenza.
Alla Fondazione Buzzi sarà donato l’allestimento di 4 postazioni di rianimazione che saranno messe a disposizione del gruppo ospedaliero Buzzi-Fatebenefratelli-Sacco per fronteggiare l’emergenza. Una volta terminata l’emergenza queste attrezzature saranno restituite all’Ospedale Buzzi e faranno parte dell’attrezzatura dedicata al reparto di rianimazione della nuova area dell’Ospedale Pediatrico Buzzi, in costruzione per il 2021.
La Fondazione Buzzi sta sostenendo con i propri macchinari la Terapia Intensiva degli adulti del Sacco e ha già sostenuto altri ospedali della Lombardia che in questo momento affrontano l’emergenza con la donazione di respiratori.
La Fondazione Buzzi ha, inoltre, organizzato una cabina di regia per approvvigionamenti e selezione di fornitori degli ospedali lombardi e, se si renderà necessario italiani, il tutto in coordinamento con il Super Commissario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri.
La Croce Rossa Italiana, impegnata dall’inizio dell’allerta Coronavirus sul territorio nazionale italiano attraverso volontari e operatori che stanno lavorando per sostenere la popolazione, si vedrà anch’essa destinataria della donazione di Fondazione Vodafone finalizzata alla gestione delle attività di assistenza sanitaria in tutto il Paese e che consentirà di acquistare materiali per l’emergenza COVID-19.
La Croce Rossa Italiana, seduta al tavolo tecnico del Comitato Operativo dell’emergenza, sta intervenendo per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico, gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto-biocontenimento e fornendo controllo della temperatura dei viaggiatori in ingresso in Italia nei porti e negli aeroporti.
Con il numero verde CRI PER LE PERSONE 800 065510 attivo h24 fornisce, inoltre, supporto psicologico e informazioni corrette ai cittadini.
Oltre gli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana dichiara “il suo impegno nel trasformare questo momento critico nel Tempo della Gentilezza“, intensificando, su tutto il territorio nazionale, i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie