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CoopVoce: nell’area clienti informazioni e codice per la sostituzione gratuita della SIM

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Dall’area clienti sul sito ufficiale, CoopVoce ha reso disponibile una sezione dedicata che permette di conoscere maggiori informazioni sulla sostituzione della vecchia SIM nella nuova Evolution.

Effettuando l’accesso nell’area clienti del sito con le proprie credenziali, infatti, sarà presente la sezione SIM Evolution, in cui è possibile reperire numerose informazioni.

In primo luogo, da questa schermata si possono conoscere tutti i punti vendita Coop più vicini in cui è possibile ritirare gratuitamente la propria SIM. Cliccando infatti sulla voce “Scopri Dove” si aprirà la mappa con i punti vendita più vicini.

Sempre nella stessa schermata è presente uno strumento che permette nell’immediato ai clienti di controllare se le SIM legate all’anagrafica sono da sostituire o se, al contrario, si tratta già di SIM Evolution. Nel dettaglio, se il seriale inizia con ICCD 893901 la SIM sarà da sostituire, mentre il seriale ICCD 893953 corrisponde già alla SIM Full MVNO che non necessita dunque della sostituzione.

Infine, nel caso di SIM da sostituire, il cliente riceverà anche un codice personale a 7 cifre da presentare nei punti vendita per richiedere la nuova SIM Evolution.

Il codice personale comunicato da CoopVoce andrà dunque utilizzato per la sostituzione nei punti vendita e sarà inviato anche tramite SMS e email. Lo stesso sarà valido per la sostituzione di tutte le SIM intestate.

Si evidenzia che, nel recarsi nei punti vendita, oltre al codice il cliente deve anche essere munito di un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora non si dovesse ricevere il codice personale, il cliente può richiederlo direttamente nel punto vendita, prima del cambio gratuito della SIM.

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CoopVoce ha messo a disposizione anche una serie di FAQ a cui è possibile accedere dalla sezione dell’Area Clienti dedicata alle SIM Evolution. Qui è possibile conoscere ulteriori dettagli sulle meccaniche di sostituzione e attivazione.

L’operatore informa infatti che l’attivazione della nuova SIM Evolution deve avvenire necessariamente in Italia e che, recandosi al punto vendita, il cliente può decidere di procedere alla sostituzione anche di una sola delle sue SIM. Per la sostituzione delle (eventuali) altre SIM sulla stessa anagrafica, sarà quindi possibile ritornare in un secondo momento sempre con un documento di identità e con il codice personale univoco.

Si evidenzia che il passaggio andrà richiesto dall’intestatario e non dal reale utilizzatore della SIM.

Il passaggio del numero avviene dopo tre giorni lavorativi dalla consegna della nuova SIM Evolution, e CoopVoce invierà una comunicazione tramite SMS il giorno prima dell’attivazione.

Nel momento in cui la vecchia SIM cesserà di funzionare, dunque, i clienti potranno inserire nello slot la nuova SIM Evolution che sarà immediatamente operativa. Gli eventuali numeri in rubrica salvati sulla SIM andranno trasferiti sul telefono prima di effettuare la sostituzione per non rischiare di perderli.

Quanto alla consegna a domicilio, nelle FAQ non si fa riferimento (la guida invita infatti i clienti a recarsi in un punto vendita) a tale modalità, ma secondo fonti verificate questa dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi.

In questo periodo, il cliente può fare richiesta di sostituzione della SIM nel punto vendita a lui più vicino, compatibilmente con la situazione specifica del punto vendita e sempre nel rispetto delle normative sul nuovo Coronavirus, evitando anche ogni assembramento all’interno del punto vendita. Si segnala comunque che non è prevista una scadenza per la sostituzione della SIM, che i clienti potranno decidere di effettuare in qualsiasi momento, anche successivamente.

Si ringraziano Cinzia e SolLevante per le segnalazioni.

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