Tim

TIM: Nicola Grassi a capo della divisione per la gestione dei processi d’acquisto

Share

TIM ha scelto Nicola Grassi come nuovo Responsabile Procurement del Gruppo, che opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi.

Nicola Grassi è entrato a far parte del Gruppo per assicurare tutte le attività di vendor assessment e gestione dei processi di acquisto, oltre al presidio dei mercati di acquisto dei prodotti e servizi.

Il suo ruolo sarà inoltre quello di garantire l’ottimizzazione complessiva dei fabbisogni, dei risultati operativi economici e finanziari dell’azienda.

Nicola Grassi ha una laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano e un Master in Information Technology presso il CEFRIEL. Ha iniziato la sua carriera in Italcable, poi confluita nella Direzione Servizi Internazionali di TIM.

Successivamente, Grassi ha lavorato per Infostrada assumendo la direzione dell’Ingegneria di  Rete e in seguito ha ricoperto ruoli di responsabilità per Wind, fino a diventare CTIO fino al 2015. È stato inoltre membro del Board della società delle torri Galata, di proprietà di Cellnex.

Infine, nel 2017 Nicola Grassi è entrato in Ericsson dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’area Digital Service per l’Italia e per l’intera Regione sud-est mediterranea.

Attualmente, secondo le informazioni fornite dal Gruppo, Nicola Grassi risulta titolare di circa 260.000 azioni ordinarie della società.

La notizia giunge a un mese di distanza da un’altra riorganizzazione nei vertici di TIM, con Federico Rigoni nel ruolo di Chief Revenue Officer in sostituzione di Lorenzo Forina. Nel passare al ruolo di CRO, Rigoni aveva proprio lasciato scoperta la carica di Responsabile Procurement che passa adesso a Nicola Grassi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie