Oltre alle sue iniziative di solidarietà digitale per sostenere la popolazione nel fronteggiare l’epidemia di Coronavirus in Italia, Fastweb ha anche deciso di effettuare una donazione ad alcuni ospedali italiani.
Il quinto operatore italiano ha infatti donato 300.000 euro a favore del Policlinico di Milano, dell’Istituto Spallanzani di Roma e del Policlinico Giovanni XXIII di Bari, equamente ripartiti.
I fondi devoluti da Fastweb saranno utilizzati per l’acquisto di macchinari e materiale sanitario e per l’allestimento di ulteriori posti in terapia intensiva per il trattamento dei pazienti affetti da Coronavirus.
Di seguito, il commento dell’Amministratore Delegato, Alberto Calcagno, sulla nuova iniziativa messa in campo dall’operatore:
“In questo momento così delicato per il nostro Paese abbiamo deciso di sostenere concretamente tre poli sanitari d’eccellenza perché l’emergenza riguarda tutti noi, da nord a sud. Il sistema sanitario italiano è tra i migliori al mondo ma in questo momento di estrema difficoltà dobbiamo tutti impegnarci per aiutare medici, infermieri, rianimatori a svolgere il loro lavoro nel migliore dei modi affinché il nostro Paese possa presto superare l’emergenza”.
Contestualmente, Fastweb ha anche aperto una raccolta fondi rivolta ai suoi dipendenti che potranno sostenere l’iniziativa fino a domani, donando da 1 a 4 ore di lavoro. Anche i fondi raccolti in questo modo saranno equamente ripartiti tra i tre ospedali italiani impegnati a combattere l’emergenza.
L’iniziativa in questione si affianca a quelle messe in campo per i clienti dell’operatore, che ha aderito alla Solidarietà Digitale lanciata dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano.
Oltre all’estensione del plafond dati di tutte le SIM mobili fino a 50 Giga, Fastweb ha infatti lanciato un’iniziativa che rende disponibili per tutti i clienti mobili nazionali un ammontare complessivo di 1 milione di Giga gratis, condiviso tra tutti i clienti fino all’esaurimento.
L’attivazione è automatica per ogni cliente, che dunque non consumerà più i Giga della propria offerta ma potrà utilizzare il traffico dati condiviso, terminato il quale tutti riprenderanno a navigare secondo le condizioni dell’offerta attiva.
I Giga gratuiti valgono anche per i clienti che dispongono solo di un’offerta ricaricabile a consumo e il limite massimo è di 120 Giga su ogni SIM.
Al momento, nel primo pomeriggio del 16 Marzo 2020, sono stati consumati circa 160.000 Giga complessivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie