Con la nascita di WINDTRE si definiscono anche le modalità di ricarica per i nuovi clienti dell’operatore ma soprattutto per i già clienti provenienti dai brand Wind e 3 Italia. Per questi ultimi arrivano le Ricarica Special da 5 e 10 euro con credito effettivo inferiore, già conosciute dai clienti Wind.
Innanzitutto, bisogna considerare che tutti i clienti con SIM dei brand Wind e 3 sono diventati a tutti gli effetti dei clienti WINDTRE, ma con il mantenimento delle condizioni contrattuali precedentemente sottoscritte.
Tuttavia alcuni servizi possono cambiare, e fra questi c’è quello delle ricariche telefoniche, novità che impatta soprattutto chi proviene dal brand 3.
Con l’unificazione dei brand vengono quindi unificati anche i tagli di ricarica, compresi quelli in modalità Ricarica Special. Dunque il nuovo brand WINDTRE continuerà ad avere lo stesso meccanismo delle ricariche speciali di Wind, già oggetto di diffida da parte dell’AGCOM.
La Ricarica Special da 5 e 10 euro offre rispettivamente 4 e 9 euro di credito telefonico a fronte dell’attivazione automatica della promo con Giga e minuti illimitati per le 24 ore successive alla ricarica stessa. Se entro 24 ore dalla validità della promo il cliente acquista un’altra ricarica Special, la scadenza della promo viene prorogata di altre 24 ore.
In questo modo, adesso anche i clienti ex 3 potranno effettuare le ricariche speciali precedentemente disponibili solo per i clienti Wind.
Si segnala tuttavia che, se si continua ad usare l’app My3 (non è previsto l’aggiornamento automatico alla nuova app WINDTRE), si potranno continuare ad effettuare solo le ricariche standard nei tagli da 6 euro, 11 euro, 15 euro, 20 euro, 25 euro, 30 euro e 100 euro.
I tagli di WINDTRE Ricarica Special sono disponibili sia come su app, ricarica online, presso i negozi WINDTRE e nelle tabaccherie, bar, ricevitorie, cartolerie e edicole presenti su tutto il territorio nazionale con cui Wind Tre ha stipulato gli accordi commerciali. Nei punti vendita si possono acquistare anche come scratch card fisiche.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I tagli di ricarica standard da 5 e 10 euro rimangono disponibili nei negozi WINDTRE e nelle edicole e tabaccherie aderenti solo sotto forma di scratch card fisiche. Come già anticipato, da oggi sono infatti disponibili le nuove ricariche fisiche WINDTRE che saranno utilizzabili per tutti i nuovi e già clienti con il brand WINDTRE, i già clienti con il brand Wind e i già clienti con il brand 3 Italia. Eventuali stock di ricariche fisiche 3, disponibili nei negozi, saranno utilizzabili per i clienti 3.
Dunque, i tagli di ricarica WINDTRE (validi anche per clienti ex Wind e 3) disponibili online, sul sito ufficiale di WINDTRE, o tramite app, sono i seguenti: 5 euro solo con Ricarica Special, 6 euro standard, 10 euro solo Ricarica Special, 11 euro standard, 15 euro standard, 25 euro standard, 50 euro standard e 100 euro standard.
Invece, nei punti vendita in cui sono presenti, ad esempio, i circuiti Banca 5 e Sisal il servizio di ricarica prevede i seguenti tagli: 5 euro con Ricarica Special oppure standard con scratch card, 6 euro standard, 10 euro con Ricarica Special oppure standard con scratch card, 11 euro standard, 15 euro standard, 20 euro standard, 25 euro standard, 50 euro standard.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie