Dal 16 Marzo al 19 Aprile 2020, salvo ulteriori proroghe, il nuovo brand unico WINDTRE proporrà le opzioni tariffarie della gamma Call Your Country dedicate ai clienti stranieri che vivono in Italia e desiderano chiamare l’estero o il proprio Paese di origine.
Le offerte Call Your Country prevederanno un rinnovo mensile e saranno riservate soltanto ai clienti con cittadinanza straniera che al momento dell’attivazione ne daranno prova mediante codice fiscale.
Si parte con le Call Your Country Super, Premium e One, disponibili sia con addebito dei costi su credito residuo che in versione Easy Pay, ovvero con addebito automatico su carta di credito, conto corrente o carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit e DB Contocarta di Deutsche Bank.
Call Your Country Super con addebito su credito residuo, proporrà minuti illimitati verso WindTre, 500 minuti verso tutti in Italia, 250 minuti verso 53 Paesi esteri e 30 Giga di traffico dati (che diventeranno 50 Giga in versione Easy Pay), al costo complessivo di 9,99 euro al mese.
Call Your Country Premium con addebito su credito residuo, prevederà minuti illimitati verso Wind, 500 minuti verso tutti in Italia, 300 minuti verso 53 Paesi esteri e 50 Giga di traffico internet (che aumenteranno a 70 Giga in versione Easy Pay), al costo mensile di 12,99 euro.
Dal canto suo, Call Your Country One offrirà minuti illimitati verso tutti, 500 minuti in Italia e 100 Giga di traffico dati (che diventeranno illimitati in versione Easy Pay) al costo di 19,99 euro al mese.
Da un confronto con le omonime opzioni tariffarie offerte dall’ex brand Wind, è possibile notare la scelta del mantenimento della precedente denominazione e, per alcune di queste, l’aggiornamento di alcune voci del bundle incluso. Inoltre, come accadeva in passato la formula Easy Pay prevederà delle condizioni agevolate.
Per i nuovi clienti che desiderano attivare una delle offerte con credito residuo, sarà previsto un contributo di attivazione di 4,99 euro. Per le versioni Easy Pay il costo di attivazione ammonterà a 4,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per 24 mesi; in caso contrario verranno addebitati i restanti 45 euro (rateizzati in 24 rate da 1,88 euro al mese o in un’unica soluzione) in base alla decisione presa in fase di attivazione. La SIM avrà un costo di 10 euro, salvo eventuali promozioni.
Le offerte Call Your Country Super, Premium e One saranno disponibili anche per i già clienti WINDTRE, ad un costo di attivazione di 14,99 euro, più 24 rate da 1,45 euro che non verranno addebitate con permanenza di 24 mesi.
I 53 Paesi esteri verso i quali saranno disponibili i minuti inclusi nelle offerte elencate in precedenza, sono i seguenti: Argentina (solo fisso), Australia, Austria, Bangladesh, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Colombia, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Guam, Hong Kong, India, Indonesia, Islanda, Israele, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Marocco (solo fisso), Messico, Mongolia, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Singapore, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Sud Korea, Svizzera (solo fisso), Turchia (solo fisso), Ungheria, Venezuela (solo fisso).
I clienti WindTre che attiveranno un contratto di rete fissa con tecnologia ADSL, FTTC o Fibra FTTH godranno di Giga illimitati sulla propria offerta.
Saranno disponibili anche anche le offerte Call Your Country Special con addebito su credito residuo, dedicate ad alcuni Paesi in particolare:
Per Call Your Country Special Pakistan e Call Your Country Special Romania i Paesi Esteri inclusi sono gli stessi di quelli previsti per le offerte Call Your Country Super, Premium e One.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Al superamento dei minuti internazionali e per i Paesi non inclusi, si applicheranno le tariffe agevolate previste da piano Call Your Country Super, con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti da 60 secondi. Per il primo minuto di conversazione verso i Paesi Europei si applicherà un costo massimo di 23 centesimi di euro, comprensivo di scatto alla risposta.
Superati i minuti nazionali inclusi, verrà invece applicata una tariffa senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo di 29 centesimi di euro al minuto. Il costo previsto per ogni SMS inviato in Italia e verso i Paesi extra europei sarà di 10 centesimi di euro, e di 7 centesimi di euro verso i Paesi dell’Unione Europe.
Si specifica che i minuti non sfruttati durante il mese scadranno improrogabilmente e i minuti illimitati verso Wind saranno tali salvo uso contrario a buona fede e correttezza. Qualora il quantitativo di Giga offerto da ciascuna Call Your Country dovesse esaurirsi, sarà comunque prevista la navigazione a velocità massima di 128 kb/s.
Sono inclusi i servizi “Ti ho cercato” (che informa delle chiamate ricevute con telefono spento, non raggiungibile o occupato in altra conversazione) e l’ascolto della segreteria telefonica (già attivo sulla SIM), che sarà gratuito in Italia e in Unione Europea per le nuove SIM. Per ascoltarla il cliente dovrà chiamare il 4200 dal proprio smartphone.
Si potrà utilizzare l’offerta nazionale anche nei paesi membri dell’Unione Europea nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Per ulteriori dettagli basterà visitare l’apposita sezione dedicata del sito ufficiale dell’operatore.
In caso di credito residuo insufficiente i clienti WINDTRE potranno disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta. Ogni volta che il credito è insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non sarà bloccato e sarà reso disponibile fino alle 23:59 al costo di 99 centesimi di euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni ad un costo ulteriore di 99 centesimi di euro.
Tali importi non si applicano se è attivo il servizio Autoricarica. L’anticipo del traffico si applica anche nel caso in cui il credito vada a zero a seguito del pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro costo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.
Tale modalità è disponibile più volte per mese solare di riferimento e solo se è stato interamente corrisposto l’ammontare dovuto per addebiti precedenti. L’anticipo del traffico non si applica alle offerte a consumo che non prevedono traffico incluso.
Al termine dei giorni in cui il traffico incluso è anticipato, nel caso in cui il credito fosse ancora insufficiente, la SIM rimarrà attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo verrà addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o del costo di attivazione.
Il cliente del nuovo brand potrà in qualunque momento verificare i bonus disponibili inclusi nella propria offerta su credito residuo, attraverso l’app WINDTRE, l’Area Clienti del sito ufficiale o digitando *123*211#. Per le offerte Call Your Country One Easy Pay sarà possibile effettuare la verifica esclusivamente dall’Area Clienti o dall’APP WINDTRE, mentre per Call Your Country Super Easy Pay e Call Your Country Premium Easy Pay, anche digitando *123*210#.
Si ricorda infine, che le offerte oggetto di questo approfondimento saranno da intendersi a tempo indeterminato (salvo eventuale disdetta), ciò significa che saranno sottoponibili ad eventuali modifiche apportate dallo stesso operatore, cosi come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie