WINDTRE: dal 16 Marzo 2020 nuove offerte fisso da 19,99 euro al mese con Giga illimitati
Dopo mesi di anticipazioni, il 16 Marzo 2020 ci sarà il lancio del brand unico WINDTRE, dall’unione di Wind e 3. Fra le novità anche la rete fissa, dove verrà premiata la convergenza con uno sconto sul canone mensile e Giga illimitati.
Se nella rete mobile i brand Wind e 3 avevano mantenuto una certa autonomia, sul fisso l’eredità della piattaforma ex Infostrada era passata ai due brand con offerte praticamente identiche che si differenziavano solo per la promozione convergente inclusa (SIM 100 Giga con Wind e Giga illimitati su SIM 3).
Dunque, dal punto di vista dell’offerta di rete fissa in se non ci saranno grossi cambiamenti, sia dal punto di vista del prezzo che delle componenti, ma verrà mantenuta una sola delle promo convergenti.
La nuova proposta di WINDTRE per la rete fissa, valida fino al 19 Aprile 2020, salvo cambiamenti, prevederà ogni mese internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (anche Bitstream NGA) o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo e modem in vendita abbinata a 5,99 euro in più al mese per 48 mesi, con un costo standard a partire da 25,99 euro al mese. L’offerta in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, ha invece un costo di 27,99 euro al mese.
Dal punto di vista della componente convergente non ci sarà più la SIM con 100 Giga al mese condivisibili che veniva inclusa gratuitamente con Wind, ma rimarrà invece la sola possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM mobili WINDTRE associate con lo stesso intestatario del fisso, esattamente come accadeva con il brand 3.
A questo proposito, una delle principali novità riguarda la possibilità di ottenere uno sconto sul canone mensile in caso di attivazione da parte dello stesso intestatario (anche non contestuale) di una delle nuove offerte di rete mobile WINDTRE: in quel caso, come anticipato, il costo promozionale sarà di 19,99 euro al mese (anziché 25,99 euro standard). Il canone sarà scontato a 24,99 euro al mese in caso di offerta ADSL a 7 mega INTERNET7.
Dunque, aggiungendo il costo delle rate del modem di 5,99 euro al mese per 48 mesi, il costo totale mensile dell’offerta standard sarà di 31,98 euro al mese, mentre per chi attiva in convergenza una SIM di rete mobile il costo sarà in totale di 25,98 euro al mese.
Quelle appena raccontate sono chiaramente le proposte che si troveranno dal 16 Marzo 2020 principalmente nei rinnovati negozi WINDTRE. Non è escluso che online possano esserci dei prezzi differenti grazie a degli sconti dedicati.
Le chiamate rimarranno tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA.
Inoltre, l’opzione aggiuntiva per ottenere le chiamate illimitate Voce Unlimited cambia il suo costo mensile, che sarà di 3 euro in più al mese, invece dei precedenti 5 euro.
Fra le altre opzioni aggiuntive ci saranno Call Your Country Home, a 5 euro al mese, per le chiamate verso altri paesi esteri, e Family Protect by Avast per la sicurezza della navigazione a 99 centesimi di euro al mese con primo mese gratis.
Altra novità, come già anticipato, riguarda la velocità di upload dell’offerta in Fibra FTTH con Open Fiber: le nuove attivazioni dal 16 Marzo 2020 avranno una velocità di upload massima di 200 Mbps, mentre in precedenza era di 100 Mbps.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Con queste gamma di offerte WINDTRE il modem è incluso in vendita abbinata a rate (a 5,99 euro ciascuna) e prevede un vincolo di 48 mesi. In caso di recesso anticipato dalle offerte di rete fissa WINDTRE è previsto solo il pagamento delle rate residue (non è prevista la rata finale). È anche possibile scegliere di rateizzare il costo del modem in 24 rate mensili da 11,98 euro.
Il modem unico incluso nelle offerte WINDTRE dovrebbe rimanere lo stesso, ossia Zyxel VMG8825-B, fino ad ora denominato Home&Life Hub. Tuttavia, dal 16 Marzo 2020 verrà commercializzata una nuova versione che avrà impresso il nuovo logo WINDTRE e sarà denominato WINDTRE Hub.
WINDTRE Hub dovrebbe avere quindi una rete Wi-Fi Dual Band N 600 e AC 1.733 a 2,4 GHz e 5 GHz, 4 porte LAN Gigabit Ethernet fino a 1000 Mbps, 1 porta WAN Gigabit Ethernet, 2 porte telefoniche RJ11 e 1 porta USB 3.0 per connettere hard disk o stampanti. Supporta il Dynamic DNS per la staticizzazione dell’indirizzo IP.
Se non si vorrà avere il modem incluso nella propria offerta, in ottemperanza al modem libero, sarà ancora disponibile l’offerta senza modem denominata WINDTRE Absolute.
Il costo di attivazione per la rete fissa WINDTRE rimarrà sempre pari a 120 euro, che sarebbe rateizzato in 24 rate mensili da 5 euro ciascuna.
Tuttavia, le rate mensili non verranno addebitate se l’offerta rimane attiva per almeno 24 mesi, mentre in caso di recesso anticipato andranno corrisposte le rate mancanti. Dunque, ad esempio, se si dovesse recedere nel corso del tredicesimo mese, bisognerà corrispondere le restanti 11 rate da 5 euro, per un totale di 55 euro.
Oltre alle nuove offerte di rete fissa con navigazione internet inclusa, rimarrà attivabile fino al 19 Aprile 2020 anche l’offerta con il solo telefono di casa denominata WINDTRE Voce Più, che avrà sempre un costo standard di 17,99 euro al mese con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e verso fissi di Europa Occidentale, Canada e USA.
Inoltre, rimarrà la già raccontata convergenza solo voce, che in questo caso prevede l’attivazione contestuale di Voce Più sul fisso e di una delle nuove offerte WINDTRE con solo minuti o SMS in partenza dal 16 Marzo 2020, denominate rispettivamente Voce e Voce e SMS.
Anche in questo caso il costo di Voce Più verrà scontato a 15,99 euro al mese. Rimangono invariati i costi e le modalità di attivazione.
I rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mese: la fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata. Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata.
Andando nel dettaglio delle nuove opzioni di convergenza della rete fissa WINDTRE, in particolare per le offerte della gamma Super Fibra, Internet 200, Internet 100, Internet 20 e Internet 7, è prevista quindi la possibilità di ottenere sia Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, e anche uno sconto sul costo dell’offerta.
I Giga illimitati si potranno ottenere con la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti.
L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart, ma in questi casi l’inserimento potrà avvenire solo attraverso campagna dedicata.
I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.
Invece, il canone mensile scontato a 19,99 euro sarà compatibile con tutte le offerte ad eccezione dell’offerta Junior, che otterrà Giga illimitati ma non permetterà di ottenere lo sconto. L’associazione del numero mobile WINDTRE potrà avvenire anche in maniera non contestuale.
Un’altra opzione per la convergenza che permetterà di combinare i vantaggi appena descritti è l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata Unlimited Special, grazie alla quale si potranno attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.
I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive.
In caso di disattivazione dell’offerta di rete mobile associata, il fisso tornerà al costo standard di 25,99 euro al mese (27,99 euro nella versione INTERNET7). Invece, in caso di disattivazione o KO del fisso, il mobile perderà il beneficio dei Giga illimitati.
Nel caso dell’offerta mobile Unlimited Special, in particolare, il cliente manterrà l’offerta a 9,99 euro al mese ma con un bundle di 5 Giga, minuti illimitati e 200 SMS. Sarà tuttavia consentito un cambio piano gratuito verso un piano con un numero maggiore di Giga in caso di richiesta al 159.
Si segnala infine che, dal punto di vista della gestione dei già clienti di rete mobile dei due ex brand Wind e 3, dal 16 Marzo 2020 ci saranno alcuni cambiamenti.
Ad esempio, la SIM con i 100 Giga attivata in abbinamento al fisso di Wind, dal 16 Marzo 2020 non sarà più disponibile neanche per i già clienti che non l’abbiano ancora ritirata. Per chi invece l’ha attivata, i Giga rimarranno disponibili e sarà sempre possibile gestirli da app e area clienti verso i piani non più sottoscrivibili.
I già clienti con offerte Family, Magnum e All In Super Power non potranno più aggiungere SIM al proprio contratto di rete fissa con la stessa offerta. In alternativa si potrà attivare attivare la nuova offerta di rete fissa con l’offerta convergente, oppure se si è già clienti convergenti cambiare passare al nuovo profilo di rete fissa in vigore dal 16 Marzo 2020.
Invece, tutti i già clienti di rete mobile di Wind e 3 Italia che vorranno attivare il fisso in convergenza, saranno invitati ad attivare l’offerta con prezzi personalizzati (da 16,99 euro al mese) della nuova gamma MIA Super Fibra. Anche con queste offerte ci sarà la possibilità di ottenere Giga illimitati sul proprio numero e su altre due SIM.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.