A partire da Lunedì 16 Marzo 2020, il nuovo brand unico WINDTRE renderà disponibile il proprio servizio Telefono Incluso finalizzato alla vendita rateizzata degli smartphone in abbinamento ad un’offerta. Saranno disponibili più listini: uno rivolto ai nuovi clienti, uno customer base per i già clienti selezionati e uno dedicato ai terminali acquistabili mediante finanziamento.
Questo approfondimento intende focalizzarsi esclusivamente sul listino Mia Telefono Incluso, (rivolto a determinati target di già clienti selezionati) che arriverà a offrire fino 55 smartphone delle gamme Entry, Medium e Top a 5 possibili prezzi differenti.
Saranno tante dunque, le combinazioni delle condizioni di acquisto che WINDTRE potrà proporre alla propria clientela.
La sottoscrizione di Mia Telefono Incluso prevede un’eventuale contributo iniziale per lo smartphone scelto e un piano di rateizzazione di 30 rate mensili, oltre a un costo di attivazione della nuova rateizzazione di 3 euro.
Non è prevista una rata finale e la modalità di pagamento disponibile (addebito su carta di credito o ove indicato con conto corrente) varierà in base al singolo smartphone. In qualsiasi caso non saranno accettate le carte di credito prepagate.
Il pagamento dell’anticipo dovrà essere effettuato direttamente presso il rivenditore, al momento della sottoscrizione del contratto; mentre il costo di attivazione della rateizzazione (ammontante a 3 euro) verrà addebitato sul metodo di pagamento automatico o sul credito residuo in caso di metodo di pagamento non automatico.
Tutte le restanti rate saranno addebitate secondo la modalità di pagamento scelta dal cliente e indicata nel contratto.
Alcuni dispositivi saranno proposti anche mediante vendita con finanziamento Findomestic (in futuro dovrebbe essere disponibile anche quello Compass). A tal proposito si evidenzia che l’unica modalità di pagamento prevista per i finanziamenti Findomestic potrebbe essere l’addebito su conto corrente.
Si specifica che la durata contrattuale sarà pari a 30 rinnovi. Inoltre, il cliente adempiente alle condizioni del servizio, che corrisponde regolarmente le rate dovute, durante i primi 24 mesi dal’attivazione della rateizzazione, avrà diritto ad uno sconto (variabile in base alle condizioni di vendita proposte) sul costo mensile dell’offerta associata alla vendita rateizzata.
Il cliente che decide di rateizzare un device si impegnerà, fino alla data di pagamento dell’ultima rata: a mantenere la titolarità della SIM ricaricabile; a mantenere attiva un’offerta compatibile con Mia Telefono Incluso e a corrisponderne gli importi dovuti; a non variare le modalità di pagamento verso tipologie differenti; a non modificare il piano tariffario verso un piano con costo inferiore rispetto a quello presente sulla SIM al momento della sottoscrizione della Proposta di Adesione; a non effettuare passaggi da Ricaricabile a Abbonamento o viceversa.
In caso di disattivazione anticipata dell’offerta o di disdetta della SIM (anche tramite portabilità) prima della scadenza del vincolo contrattuale, il cliente dovrà sostenere le eventuali rate non ancora corrisposte per il device acquistato (in un’unica soluzione o richiedendo il mantenimento della rateizzazione) e anche il valore del contributo di attivazione eventualmente previsto per la sua offerta (se in fase di attivazione non abbia scelto di pagare il contributo in un’unica soluzione).
Al momento dell’attivazione infatti, il cliente Windtre è tenuto ad indicare se, in caso di recesso anticipato vuole mantenere la dilazione di pagamento o corrispondere, in un’unica soluzione, tutte le rate residue, non ancora versate, relative all’acquisto del device. La scelta effettuata potrà essere modificata in qualsiasi momento, contattando il Servizio Clienti 159.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
I terminali delle tre gamme prima citate (Entry, Medium e Top) saranno quindi offerti a prezzi diversi a seconda della categoria a cui appartiene il cliente, secondo specifiche logiche di marketing interne.
Esclusivamente a titolo esemplificativo, si riportano di seguito alcune diverse condizioni economiche previste per lo smartphone Samsung Galaxy A20e. In questo caso il device sarà venduto a prezzi diversi per cinque diverse fasce di clientela.
Come è possibile notare, dunque, ogni “listino” propone condizioni di vendita diverse rispetto alle altre, tanto in termini di anticipo quanto di rate mensili e di sconto sull’offerta associata attiva alla quale viene abbinato l’acquisto dello smartphone (in questo caso non indicato).
Chiaramente, come sopra accennato, ogni cliente ricade in una determinata fascia secondo logiche di marketing interne.
Il cliente potrà acquistare un solo device per SIM e WINDTRE si riserva il diritto di applicare delle limitazioni sul numero di terminali acquistabili dal cliente con l’offerta Telefono Incluso e di sostituire il modello indicato, in caso di esaurimento scorte, con un terminale di valore equivalente.
Naturalmente in ogni caso il cliente riceverà tutte le informazioni necessarie relative alle condizioni di acquisto, dai rivenditori presenti all’interno dei punti vendita del gestore telefonico.
Infine, si ricorda che il Day One commerciale del nuovo brand unico WINDTRE, che sostituirà i due precedenti brand commerciali Wind e 3 consumer nel mondo della telefonia mobile e rete fissa, coinciderà con il 16 Marzo 2020, quando (come anticipato da MondoMobileWeb) partirà ufficialmente la commercializzazione delle nuove offerte.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie