Open Fiber

Open Fiber espande la sua infrastruttura di rete fino a Civitavecchia

Share

Open Fiber, società italiana nell’ambito delle telecomunicazioni, si impegna  al fine di portare la rete a banda ultra larga interamente in fibra ottica su tutto il territorio nazionale, arrivando adesso a Civitavecchia.

Come da comunicato stampa del 13 marzo 2020, Open Fiber, nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020, prosegue le sue attività attuando le dovute precauzioni e misure preventive del caso, a tutela della salute dei suoi operatori e dei cittadini.

Open Fiber ha aperto la commercializzazione della rete in fibra ottica ultraveloce in modalità FTTH (Fiber to the Home) a Civitavecchia,  sede di uno dei più importanti porti italiani, dove si contano già oltre 5mila unità immobiliari coperte da connessione di rete con velocità di 1 Gbps (Gigabit per secondo) dopo un anno di interventi sul campo.

Open Fiber continua i suoi lavori per espandere la propria infrastruttura di rete, auspicando di arrivare a coprire fino a 17mila unità immobiliari nel 2020. La città laziale potrà così avere la connessione di rete ultraveloce direttamente nelle case, nelle scuole, nelle aziende e negli uffici pubblici.

In totale la copertura della rete in fibra ottica di Open Fiber si estenderà per 120 km con un investimento di 6 milioni di euro a carico dell’azienda di telecomunicazioni, al fine di promuovere la crescita dei territori urbani, consentendo lo sviluppo di servizi digitali come lo smart working, la pubblica amministrazione digitale, l’Internet of things (IOT), la domotica, l’e-health, le attività online per il turismo e l’e-learning (didattica digitale), favorendo così anche la trasformazione delle città italiane in vere e proprie smart cities.

Si ricorda che Open Fiber è un operatore Wholesale only, ovvero che non si preoccupa direttamente dell’erogazione e della vendita dei servizi agli utenti interessati, bensì è attivo solo sul mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso agli operatori, che in questo caso risultano essere Sorgenia, Tiscali, Vodafone e WindTre. 

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie