Fastweb ha deciso di aggiornare la sua iniziativa di Solidarietà Digitale, che serve a sostenere i cittadini italiani alle prese con l’emergenza Coronavirus. Dopo aver regalato fino a 50 Giga nelle precedenti zone rosse, adesso verranno messi a disposizione 1 milione di Giga per tutti i clienti.
Il 3 Marzo 2020 l’operatore aveva deciso di prendere parte all’iniziativa promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione con l’obiettivo di incentivare la permanenza in casa della popolazione a causa del Coronavirus e supportare lo smart working e la didattica digitale.
In quel caso, solo per le zone rosse del nord Italia, che in quel momento erano le uniche sottoposte a stringenti restrizioni, Fastweb aveva deciso di aumentare gratuitamente il plafond dati di tutte le SIM mobili ricaricabili fino a 50 Giga.
Adesso, alla luce dei provvedimenti presi negli ultimi giorni in tutta Italia, tramite i relativi Dpcm, anche Fastweb come altri operatori estenderà i benefici a tutti i clienti nazionali su rete mobile.
La nuova iniziativa di Fastweb, che al momento è stata resa nota tramite la pagina dedicata a Solidarietà Digitale sul sito del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, sarà valida dalla seconda metà di Marzo 2020 e prevederà la disponibilità per tutti i clienti mobili nazionali di un plafond di 1 milione di Giga gratis, che sarà condiviso fra tutti i clienti fino all’esaurimento.
L’attivazione sarà automatica, e in questo modo non si consumeranno più i Giga della propria offerta e si utilizzerà il traffico dati condiviso.
Quando sarà terminato il plafond di dati condiviso, i clienti riprenderanno ad utilizzare i Giga inclusi nella propria offerta.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
L’iniziativa di mettere a disposizione 1 milione di Giga condivisi fra tutti i clienti Fastweb Mobile non è una novità per l’operatore, dato che a Dicembre 2018 era stata proposta una promozione analoga con alcune offerte.
In quel caso, veniva specificato un limite massimo di 200 Giga di traffico dati per ciascun cliente. Invece, per l’ultima iniziativa di Solidarietà Digitale di Fastweb in conseguenza dell’epidemia di Coronavirus, al momento non viene specificato alcun limite massimo di consumo dati per ogni cliente.
Si ricorda che, per quanto riguarda la rete mobile, Fastweb è attualmente un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete TIM per le tecnologie 2G, 3G e 4G.
Tuttavia, nelle prossime settimane l’operatore passerà gradualmente alla rete WindTre (con i primi test tecnici cominciati il 5 Marzo 2020 e alcuni clienti che riescono già a navigare), a seguito dell’accordo strategico siglato lo scorso anno fra le società.
Aggiornamento 13 marzo 2020:
Fastweb ha pubblicato sul suo sito corporate una nota ufficiale con cui rende noti i dettagli dell’iniziativa, anticipata ieri sul portale dedicato alla Solidarietà Digitale.
L’iniziativa è già attiva a partire dalle ore 12:00 di oggi, 13 Marzo 2020 (mentre sul sito del Ministero era indicato genericamente “seconda metà di Marzo 2020”), ed è valida in automatico su tutte le offerte mobili voce ricaricabili, residenziale o partita IVA. I Giga gratuiti si avranno anche se si ha un’offerta ricaricabile a consumo, senza plafond dati: infatti, per questi clienti il traffico dati sarà gratuito fino all’esaurimento del milione.
Per poter controllare il contatore del consumo del milione di Giga da parte di tutti i clienti, Fastweb ha attivato la pagina dedicata “Fastweb con te” sul suo sito ufficiale (gofw.it/fwconte), dove sono riportati anche i dettagli dell’iniziativa.
Anche se è previsto un tetto condiviso di 1 milione di Giga fra tutti i clienti Fastweb, è comunque presente un limite di massimo 120 Giga su ogni SIM. Al raggiungimento del tetto di 120 Giga su una singola SIM, il traffico dati sarà sospeso fino al termine della promozione dei Giga condivisi (il raggiungimento di 1 milione di Giga).
I clienti Fastweb saranno avvisati del raggiungimento del milione tramite SMS, e ritorneranno ad erodere il plafond dati incluso nella propria offerta a partire dalle ore 23:00 del giorno successivo allo stop del contatore. Se non si dovesse ricevere l’SMS di avviso di fine della promo, si potrà controllare se il contatore della propria offerta è ripartito o meno.
Fastweb ricorda che il traffico dati è soggetto ad un uso lecito e corretto del servizio in conformità a quanto previsto nelle Condizioni Generali di Contratto.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie