Codemotion, piattaforma a sostegno di sviluppatori e professionisti del settore IT impegnata nella costruzione di una tech community internazionale, organizzerà, in collaborazione con Amazon, un webinar gratuito per i docenti.
Come da comunicato stampa del 10 marzo 2020, a seguito delle nuove disposizioni di legge del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che vedono l’estensione della zona rossa a tutto il territorio italiano, Codemotion, in collaborazione con Amazon, organizza per venerdì 13 marzo 2020 alle ore 11:00, un seminario da remoto (webinar) gratuito, principalmente riservato agli insegnanti di tutti gli Istituti scolastici italiani.
Il corso, volto ad avvicinare gli studenti alle materie scientifico-tecnologiche STEM (acronimo per Science, Technology, Engineering and Mathematics), sarà della durata di circa un’ora e mezza e rientra nell’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.
Con già circa 600 iscritti, prevede attività di hands-on, trattamento di casi d’uso per stimolare la creatività degli studenti e consigli pratici.
Dal 2009 Codemotion, piattaforma a supporto di informatici e professionisti del mondo tecnologico, attua il Creative Learning attraverso il Coding (programmazione).
Durante il webinar saranno presentati strumenti gratuiti in grado di creare una cassetta per gli attrezzi digitale per svolgere ed elaborare dei progetti in classe, grazie all’educatore Massimo Avvisati, Head of EdTech R&D di Codemotion, il quale dichiara:
Il nostro metodo educativo si fonda sul Creative Learning, un insieme di tecniche di apprendimento creativo efficace proprio perché basato sulla passione, sulla collaborazione, sui progetti, sull’esplorazione, sulla sperimentazione e soprattutto sul gioco, che si rivela uno dei momenti più intensi e ricchi di esperienze di apprendimento.
Per aderire sarà necessario inviare una mail a itfctourleaders@amazon.com con oggetto Webinar STEM, inserendo i propri dati anagrafici e l’istituto di appartenenza. Successivamente il docente riceverà una mail con le credenziali di accesso e relative istruzioni.
Sarà possibile seguire il corso sia in diretta streaming che in differita. Per iscriversi sarà necessario accedere al portale di Codemotion.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie