WindTre

WindTre: Wind e 3 si sono uniti in un brand unico. Ecco quello che c’è da sapere

Share

Quella di oggi 6 Marzo 2020 potrebbe essere una giornata decisiva per WindTre: nonostante l’annullamento dell’appuntamento di Roma, oggi potrebbero essere rivelate alla forza vendita alcune novità sul nuovo brand unico.

Questo pomeriggio dovrebbe tenersi uno streaming dedicato ad alcuni addetti alla forza vendita per informare circa le novità relative al brand unico dell’operatore congiunto.

Inoltre, secondo quanto raccolto, oggi si attende comunque una comunicazione ufficiale di WindTre sul lancio della rete 5G Ready e su altre notizie che possono dare una risposta definitiva alle indiscrezioni degli ultimi giorni sul brand unico.

Con l’epidemia di Coronavirus in Italia, infatti, l’evento di Roma pianificato per oggi e denominato The Wow Now (oltre alla conferenza stampa) era stato sospeso.

Sempre a causa del Coronavirus, sono stati annullati anche gli eventi Sales Forum, ma gli addetti verranno comunque formati a distanza per essere pronti a supportare l’imminente nuovo brand.

Nonostante ciò, resta comunque confermata per il 16 Marzo 2020 la data per il lancio del brand unico, su cui convergono tutti gli indizi raccolti in queste settimane.

Infatti, secondo le ultime voci, il 14 Marzo 2020 dovrebbe essere l’ultimo giorno di commercializzazione delle SIM 3 Italia in alcuni rivenditori autorizzati. Quanto alle SIM Wind, queste dovrebbero poter essere riutilizzate per il nuovo brand, che molto probabilmente sarà denominato WindTre (con logo W3).

Chiaramente, l’operazione di integrazione commerciale ormai certa riguarderà sia il mercato mobile consumer che il mercato di rete fissa. Per il segmento business, invece, l’operatore congiunto ha operato sin dall’inizio con un solo marchio, chiamato Wind Tre Business.

Si ricorda inoltre che qualche giorno fa è comparso sul sito ufficiale di Wind il probabile logo del nuovo brand unico, già riportato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb.

Il logo è stato disponibile solo per alcune ore, e successivamente è stato ripristinato quello originale di Wind. Si è trattato chiaramente di lavori sui siti di Wind Tre che presto dovranno accogliere le novità sul brand unico.

I Rumors di MondoMobileWeb sembrerebbero dunque confermati, così come quelli relativi alla data di arrivo di Very Mobile, che ha effettivamente lanciato i suoi servizi il 24 Febbraio 2020. Dopo l’arrivo del semivirtuale di Wind Tre, dunque, si attende solo l’ultimo passo dell’azienda.

Il 19 Marzo 2020, invece, il board di CK Hutchison si incontrerà per approvare i risultati finanziari annuali della holding e di tutte le sue sussidiarie.

Di seguito, il live-blogging completo di MondoMobileWeb, che invita i suoi lettori a ritornare nella pagina nel corso del primo pomeriggio. I lettori saranno comunque avvisati di ogni aggiornamento della giornata odierna iscrivendosi al canale Telegram, tramite notifica.

Ecco il live-blogging:

11:50 Cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni. Il 16 Marzo 2020 potrebbe essere la data ufficiale del debutto commerciale.

13:15 Secondo fonti verificate, Wind Tre rilascerà un comunicato stampa nel primo pomeriggio (intorno alle 14:30).

14:45 In attesa delle novità sul nuovo brand, nel frattempo Wind Tre ha deciso di includere i servizi Ti ho cercato e Ring Me per i suoi brand come è già successo con Very Mobile. Il servizio di reperibilità SMS MyWind dal 16 Marzo 2020 sarà rinominato in “Ti ho cercato”.

14:50 Per seguire la presentazione video delle novità di Wind Tre l’operatore congiunto ha messo a disposizione dei rivenditori un sito dedicato (disponibile solo con accesso riservato), che però da qualche minuto risulta irraggiungibile, con errore 502.

15:01 Arrivano le prime note di Wind Tre che ufficializza adesso la nascita del brand unico chiamato WINDTRE (W3). Il CEO Jeffrey Hedberg ha così commentato: “il lancio di Wind Tre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta  decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra che, negli ultimi anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di Wind Tre”.

15:06 Anche Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di Wind Tre, ha parlato del nuovo brand unico: “Il ruolo di un’azienda di tlc come la nostra deve essere quello di facilitatore  delle relazioni umane. Per questo, Wind Tre vuole avvicinare le persone attraverso la tecnologia, supportandole ogni giorno nelle sfide del presente. Con il nuovo brand unico e l’infrastruttura mobile più grande d’Italia, potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale”.

15:11 Il lancio del 5G di Wind Tre avverrà nel mese di Luglio 2020, nelle prime città.

15:45 Il nuovo brand unico WINDTRE verrà presentata tramite una campagna pubblicitaria che andrà in onda a partire da Domenica 8 Marzo 2020. Secondo quanto comunica Wind Tre, nel primo spot il logo verrà rivelato attraverso una “speciale animazione”, con un focus sulla forza della rete “Top Quality”.

Rosario Fiorello e Fabio Rovazzi saranno i testimonial del brand unico, mentre la campagna media, diretta da Gabriele Muccino, avrà come colonna sonora il brano “Esseri Umani” di Marco Mengoni, in una “versione esclusiva per WINDTRE”. La scelta riprende quello che sarà il nuovo claim “molto più vicini”.

15:55 MondoMobileWeb ha appena pubblicato le altre dichiarazioni tratte dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da Wind Tre sulla novità presentate oggi.

16:50 Fra poco in arrivo nuovi dettagli sul nuovo brand unico WINDTRE: alcune anticipazioni sull’offerta commerciale, come sarà il sito, l’app e il restyling dei negozi. Continuate a seguirci!

17:00 Il 16 Marzo 2020 ci sarà il lancio ufficiale del nuovo brand WINDTRE: verrà lanciato il nuovo sito al dominio www.windtre.it, insieme alla nuova app omonima (anche il resto delle app verrà rinnovato con l’inserimento del nuovo logo). Verranno rinnovati anche i canali social.

17:20 Se l’identità consumer del nuovo logo del brand WINDTRE mantiene il colore arancione di Wind, che secondo il CCO Gianluca Corti è un colore “vivace, ottimista, che porta energia”, su sfondo bianco, per quanto riguarda il segmento Business il logo avrà sempre il colore arancione ma su sfondo nero.

17:35 Nel frattempo si stanno aggiornando le pagine social di WInd Tre: la pagina Twitter precedentemente utilizzata per le attività della società ha già caricato il nuovo logo e il nuovo claim, mentre la pagina Facebook di Wind ha pubblicato il video della nascita del nuovo logo.

Sia nel post su Facebook che nell’app MyWind, nella sezione “Novità”, è stato inserito un link ad una pagina dedicata (ecco il link diretto) del sito corporate di Wind Tre (windtregroup.it), che racconta con un video il nuovo brand unico.

17:45 Dal punto di vista commerciale consumer ci sono già alcune anticipazioni sulle offerte: le nuove proposte WINDTRE avranno sempre la massima velocità di rete inclusa, e ci saranno anche offerte Unlimited con Giga illimitati “5G Ready”; verranno mantenute le categorie di offerte già viste principalmente con il brand Wind, ossia quelle Young, Junior, Senior e per stranieri (dovrebbe essere mantenuta la denominazione Call Your Country).

Nelle offerte per l’acquisto di smartphone a rate saranno disponibili i finanziamenti sia con Compass (ex 3) che con Findomestic (ex Wind). Le offerte si potranno poi personalizzare con i due servizi aggiuntivi Reload e Free.

Dal punto di vista invece della convergenza fisso mobile verrà mantenuta la possibilità di ottenere Giga illimitati sulle SIM di rete mobile che verranno associate, caratteristica vista finora con il brand 3 Italia.

18:00 Dal punto di vista del programma fedeltà, verrà mantenuto WinDay, che diventa WINDTRE WinDay. Nel programma WinDay confluisce Grande Cinema 3, che si unisce al vantaggio già presente del cinema di WinDay (come già peraltro succede da qualche settimana con l’aggiunta del voucher 2×1).

Le giornate di WinDay verranno denominate rispettivamente WinLunedì, WinMartedì, WinMercoledì, WinGiovedì e WinCinema per il fine settimana. Sembrerebbe quindi che verrà aggiunta anche una nuova iniziativa per il Giovedì (in anteprima questo giovedì 5 e giovedì 12 marzo 2020 c’è un quiz di 9 domande con premi), che attualmente prevede invece il voucher cinema fino alla Domenica.

18:10 Le offerte personalizzate per i già clienti WINDTRE continueranno ad essere quelle della gamma MIA, recentemente lanciata con il brand Wind. Inoltre, da metà Marzo 2020 MIA diventerà anche Call Your Country per i clienti stranieri. Presto questa gamma si estenderà anche ad altre offerte: MIA Telefono Incluso, MIA Super Fibra, Mia Plus e Mia Smart.

18:40 Dopo l’evento di oggi continuano anche le novità già visibili ai clienti Wind e 3: da poco si sono aggiornati gli IVR dei numeri 133 e 155, che permettono già di ascoltare la colonna sonora dei futuri spot del brand unico, ossia “Esseri Umani” di Marco Mengoni, con gli spot che partiranno già da Domenica 8 Marzo 2020 come comunicato dall’operatore nella nota stampa.

Inoltre, la voce automatica del servizio clienti informa già che “dal 16 Marzo, dall’unione di Wind e 3, nasce WINDTRE, per essere molto più vicini con la rete più grande d’Italia”. Si specifica che il claim “la rete più grande d’Italia” si riferisce alla rete 4.5G in termini di “numero di celle e di volumi di traffico”, come riportato nelle note del prossimo spot.

La voce del 155 informa inoltre i clienti Wind che non avranno necessità di cambiare SIM o numero, e verrà inoltre mantenuta la propria offerta attiva. In più la voce comunica che se si ha una tariffa promozionale con minuti verso i numeri dello stesso operatore Wind, dal 16 Marzo 2020 il beneficio verrà “a tutti numeri WINDTRE”.

Viene anche anticipato che nei prossimi giorni verranno comunicate “le ulteriori sorprese” riservate ai già clienti.

19:00 È stato da poco pubblicato anche sulla home page del sito corporate di Wind Tre, windtregroup.it, il link alla pagina dedicata al nuovo brand unico WINDTRE, insieme alla nota stampa con le dichiarazioni del CEO Hedberg.

19:25 Proprio il CEO di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, ha pubblicato un tweet sul suo profilo personale con la seguente dichiarazione: È con grande piacere che annunciamo la reinvenzione di WINDTRE. Il nostro nuovo marchio unico rappresenta un punto di svolta per la nostra azienda, l’inizio dell’inizio per i nostri consumatori e clienti aziendali. @WindTreOfficial #WINDTREnonsiferma”.

Nel frattempo continua a rinnovarsi il profilo twitter della nuova WINDTRE, citato dal suo CEO, che ha pubblicato le ultime notizie e cambiato la sua descrizione.

Sia il profilo del CEO che quello dell’azienda hanno utilizzato l’hashtag #WINDTREnonsiferma, riferito probabilmente all’emergenza Coronavirus (vedi #Milanononsiferma) che non ha permesso di far svolgere di presenza con gli addetti ai lavori la presentazione e la relativa conferenza stampa.

19:35 I clienti Wind e 3 stanno cominciando a ricevere dei nuovi SMS che li informano dell’imminente novità del nuovo brand unico. Ecco il testo: “Il 16 Marzo 2020 dall’unione di Wind e 3 nasce WINDTRE, la rete piu’ grande d’Italia. Scopri il nuovo brand su http://bit.ly/nasceWINDTRE”.

Altri clienti stanno ricevendo anche una versione diversa, più estesa, che aggiunge più dettagli sulla rete unica. Secondo alcune segnalazioni, il messaggio è stato inviato anche ad alcuni ex clienti Wind e 3 Italia che avevano lasciato il consenso commerciale alle comunicazioni.

19:50 In arrivo anche due nuovi spot WINDTRE, diretti da Gabriele Muccino, che andranno in onda dopo l’8 Marzo 2020. Questi saranno preceduti da un breve teaser. In entrambi i casi è presente la versione personalizzata della canzone “Esseri Umani” di Marco Mengoni, con il tema del nuovo claim “molto più vicini”. Nel primo spot è protagonista Rosario Fiorello, storico testimonial di Wind, mentre nel secondo è presente Fabio Rovazzi, già da qualche anno negli spot Wind Tre.

20:05 Come detto, Domenica 8 Marzo 2020 andrà in onda lo spot teaser, che vedrà protagonista Fiorello, e che annuncia innanzitutto al grande pubblico l’unione di Wind e 3 nella nuova WINDTRE, con l’animazione della fusione dei due vecchi marchi nel nuovo W3. Successivamente partiranno i nuovi spot completi.

20:15 Il lancio del nuovo brand unico comporterà anche l’avvio del nuovo sito consumer www.windtre.it, ed ecco come si presenterà, nell’immagine qui sopra.

20:30 Sui canali YouTube di Wind e di 3 Italia è stato pubblicato il video con l’animazione completa della trasformazione dei due vecchi loghi, che si uniscono nel nuovo logo di WINDTRE, valido sia per l’utenza consumer che per WINDTRE Business.

20:35 Dal 16 Marzo 2020 cambierà la modalità di accesso alla Segreteria Telefonica per i clienti 3 Italia: infatti, la numerazione di accesso alla segreteria telefonica diventerà 4200, già usata per le numerazioni Wind e Wind Tre Business. Il precedente numero per i clienti 3, 4133 e dall’estero +393933934133, rimarrà comunque disponibile per altri 30 giorni per ascoltare i messaggi precedentemente registrati. Dal 16 Marzo 2020 il servizio Richiama di 3 cambierà nome in RingMe. Non cambiano i costi del servizio.

20:50 Con l’arrivo del nuovo brand unico WINDTRE dovrebbe arrivare anche il nuovo assistente digitale denominato Will, che dovrebbe avere anche una sezione dedicata sulla nuova app dell’operatore. Will prenderà quindi il posto di Windy e di Trelpy, fino ad ora gli assistenti digitali dei clienti Wind e 3.

21:00 Dopo aver unito negli scorsi mesi moltissimi negozi Wind e 3, che già ora vendono entrambi i marchi, in vista del lancio di WINDTRE verrà completamente rinnovato anche l’aspetto e l’arredamento dei punti vendita, visibile nell’immagine qui sopra. Ci saranno brochure di presentazione e si farà molto riferimento alla nuova rete unica.

A quanto pare, i vecchi arredamenti dismessi, in uso con i brand Wind e 3, verranno donati alle scuole.

21:20 Oltre all’app principale, verranno aggiornate con il nuovo logo e le nuove denominazioni anche le altre app legate al nuovo brand WINDTRE.

21:30 La Redazione di MondoMobileWeb conclude questo live blogging così: “Grazie di cuore per le vostre segnalazioni e a chi ci segue ogni giorno!”.

Senza ufficializzazioni da parte di WINDTRE, alcune informazioni riportate in questo live blogging, prima del 16 Marzo 2020, sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Netflix, prezzi più alti in Italia da oggi 18 Ottobre 2024: aumentano tutti gli abbonamenti

A partire da oggi, 18 Ottobre 2024, Netflix ha introdotto nuovi prezzi più alti per…

18 Ottobre 2024

TIM, portafoglio rete fissa: in arrivo nuove proroghe fino a Novembre 2024

Nei prossimi giorni, TIM aggiornerà la scadenza delle sue offerte di rete fissa, fra cui…

18 Ottobre 2024

Vodafone Casa Wireless FWA 4G o 5G per già clienti mobile: tornato costo di attivazione

Nei giorni scorsi, Vodafone Italia ha aggiornato le offerte di rete fissa in tecnologia FWA 5G…

18 Ottobre 2024

TIM WiFi Casa, promo in 30 città: attivazione e opzione Fibra fino a 10 Gbps gratis

A partire da ieri, 16 Ottobre 2024, TIM ha lanciato la nuova Promo TIM WiFi…

17 Ottobre 2024

Torna in Very Mobile a 4,99 euro al mese: 200 Giga, minuti e SMS illimitati

Very Mobile ha fatto partire oggi 17 ottobre 2024 una nuova campagna sms winback e/o…

17 Ottobre 2024

MANTA: Sparkle con Liberty Networks e Gold Data per la nuova rotta USA – Messico – America Latina

Liberty Networks, fornitore di infrastrutture e connettività aziendale in America Latina e nei Caraibi, parte…

17 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie