Quando si attiva una nuova offerta Vodafone, possono essere previsti dei costi di attivazione che si differenziano in base alla promozione scelta, e in alcuni casi anche se la si attiva da già cliente o da nuovo.
Si ricorda che in caso di nuova attivazione il costo di attivazione dell’offerta va aggiunto al costo del primo mese anticipato e a quello di una nuova SIM ricaricabile, che solitamente è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso, salvo eventuali promozioni.
Se invece l’attivazione dell’offerta viene effettuata da un già cliente, se è previsto un costo di attivazione questo si sommerà al costo del primo mese anticipato.
Come detto, il costo di attivazione applicato da Vodafone varia a seconda dell’offerta attivata. Dunque, di seguito un riepilogo degli attuali costi di attivazione previsti per le principali gamme di offerte Vodafone.
Partendo con quelle standard appartenenti alla gamma Vodafone Infinito, Red, X4 Pro, Vodafone UP e Vodafone Facile, il costo di attivazione per i nuovi clienti è in questo caso in promozione a 5 euro invece di 31 euro, ma solo se durante la permanenza in Vodafone viene effettuato traffico per un valore minimo prestabilito (variabile in base all’offerta), altrimenti verranno addebitati i restanti 26 euro.
Le nuove attivazioni delle offerte della gamma Vodafone Special, principalmente proposte come Operator Attack o winback ai clienti che attivano una nuova SIM, prevedono un costo di attivazione variabile in base all’offerta proposta.
Ad esempio, nelle versioni Operator Attack il costo di attivazione varia da 0 a 12 euro, mentre in quelle di tipo winback proposte ad alcuni ex clienti Vodafone selezionati può essere solitamente di 0 euro in promozione oppure di 6 euro.
Il costo di attivazione previsto per le offerte Vodafone Special ha comunque un massimo di circa 12 euro, salvo cambiamenti.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Passando poi alle offerte Under 30 della gamma Shake it Easy e Shake Remix Unlimited Junior, per le attivazione effettuate dai nuovi clienti è previsto un costo di attivazione di 5 euro.
Le offerte per clienti stranieri della gamma C’all hanno invece un costo di attivazione per i nuovi clienti in promozione a 3 euro invece di 15 euro, ma solo se durante la permanenza in Vodafone viene effettuato traffico per un valore minimo prestabilito, variabile in base all’offerta. In caso contrario verranno addebitati i restanti 12 euro.
Infine, l’offerta online Vodafone Simple Digital, valida solo per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero, non sono previsti costi di attivazione.
Per tutte le offerte standard in cui sono previsti dei costi di attivazione, come Infinito, Red, X4 Pro, Vodafone UP, Shake it Easy, Shake Remix Unlimited Junior, C’all e Facile, in caso di richiesta di cambio offerta da parte dei già clienti Vodafone è previsto un costo pari a 22,50 euro.
Invece, in caso di conversione da abbonamento a ricaricabile il costo sarà pari a 25,50 euro per tutte le offerte eccetto la gamma C’all, per cui è previsto un costo di conversione pari a 22,50 euro.
Si precisa che per la gamma delle offerte Infinito, il costo di attivazione appena citato non è previsto per le offerte personalizzate per già clienti denominate Infinito Special, che in quel caso prevedono un costo di attivazione di 1 euro.
Si segnala infine che, oltre alla promo del Raddoppio dei Giga nei negozi per Red Smart e Ultra, molte delle offerte standard appena citate, come quelle Infinito, Red, Shake it Easy e della gamma C’all, sono state prorogate e rimarranno attivabili fino al 19 Aprile 2020, salvo eventuali cambiamenti.
Si ringraziano D., E. e S. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie