Vodafone

Torna in Vodafone: 50 Giga, minuti e sms illimitati a 7 euro al mese entro il 4 Marzo 2020

Share

Fino al 4 Marzo 2020, salvo ulteriori proroghe, alcuni ex clienti Vodafone Italia, che avevano lasciato i consensi commerciali in precedenza, stanno ricevendo un sms dell’iniziativa winback “Torna in Vodafone” per attivare l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited 7 a 7 euro al mese su una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità del numero di telefono mobile in cui è stato ricevuto l’sms informativo.

Ecco l’sms inviato: “Torna in Vodafone! Solo per te 50 Giga in 4G, minuti e SMS illimitati verso tutti a 7 euro al mese. Costo SIM e attivazione a 1 euro. Per dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo vai su voda.it/wb9 o chiama il numero verde 800 034 663. Vieni nei nostri negozi entro il 04/03 per attivare l’offerta”.

Vodafone Special Unlimited prevede ogni mese un pacchetto mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G.

Il costo di attivazione è gratuito. Il costo di una nuova sim è di 10 euro. Questa versione winback prevede, come viene indicato anche nella pagina informativa dedicata, il costo di una nuova sim di 1 euro (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti).

Il costo mensile è personalizzato e l’attivazione dipende dalla data di scadenza del messaggio ricevuto. In questo periodo, nelle ultime versioni winback, viene riportata come data di scadenza Mercoledì 4 Marzo 2020.

Vodafone Italia non ha lanciato solo questa campagna sms, ma anche altre versioni con altre offerte simili con altri prezzi (anche senza il pacchetto degli sms) e con altre scadenze di attivazione. In alcuni casi è garantito, se viene riportato nelle descrizioni dell’offerta, un prezzo bloccato di 12 o 36 mesi.

Vodafone Italia ha deciso di lanciare in commercio tante offerte della gamma Vodafone Special molto simili tra loro ma con caratteristiche diverse anche in base ai canali di vendita (ndr alcune volte lo stesso nome simile può creare confusione).

Nel messaggio viene riportato il Numero Verde 800034663, inserito dall’operatore per descrivere le informazioni relative ai servizi aggiuntivi delle proprie offerte personalizzate winback.

Il numero verde sembra uguale per tutte le versioni winback di questo periodo. Quindi potrebbe riportare anche servizi aggiuntivi che non saranno attivati in automatico. Il cliente potrà richiedere l’attivazione di questi servizi in qualsiasi momento.

Da martedì 25 Febbraio 2020, salvo eventuali cambiamenti, come già anticipato, in fase di attivazioni delle sim con offerte della gamma Vodafone Special Unlimited (sia con SMS winback che in versione operator attack con gettone nei rivenditori Vodafone aderenti) non sono più attivati in automatico i seguenti servizi: Rete Sicura, sms di reperibilità Chiamami e Recall, Segreteria Telefonica e l’addebito da 99 centesimi di euro in caso di credito negativo viene detariffato.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Continua ad attivarsi in automatico l’opzione Vodafone Passport Roaming+, che prevede, solo in caso di utilizzo, 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

Se si viaggia nel resto del Mondo sono previste altre tariffe, ma sempre solo in caso di utilizzo. L’opzione si può disattivare in qualsiasi momento. Se si viaggia in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea l’opzione roaming non viene abilitata e non ci sono costi aggiuntivi.

Da giovedì 27 Febbraio 2020 l’offerta ricaricabile operator attack Vodafone Special Unlimited con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile in 4G a 6,99 euro al mese ha cambiato nome in Vodafone Special Unlimited Limited Edition se si proviene da Tiscali, CoopVoce e CoopVoce Full.

E’ previsto un costo di attivazione di 1 centesimo di euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile. Nel caso in cui l’offerta venga eventualmente attivata da un cliente appartenente a un operatore differente, dopo una settimana sarà addebitato un importo aggiuntivo di 18 euro e il rinnovo dell’offerta sarà di 24,99 euro al mese.

Se si proviene da iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile e CoopVoce) c’è l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited 7E a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione 0 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile.

Il nuovo cliente Vodafone dovrà aggiungere anche il costo di una nuova SIM con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore. Il costo standard della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il traffico dati incluso nelle offerte della gamma Vodafone Special Unlimited è conteggiato a singolo KB consumato. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria (tranne le opzioni della gamma C’All), il nuovo cliente avrà attivato di default il piano tariffario Vodafone 25 che non prevede costi mensili aggiuntivi (ndr i clienti Vodafone che hanno attivato il piano tariffario prima del 19 Settembre 2019 devono avere un’offerta con minuti e Giga attiva, pena il pagamento aggiuntivo di 1,99 euro al mese).

Vodafone, da anni, decide di commercializzare offerte tariffarie molto simili tra di loro, ma con canali di vendita differenti (Offerte Special a gettoni, Ritiro SIM dopo contatto telefonico, Spedizione SIM dopo contatto telefonico, offerte SMS winback, ecc).

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, essendo delle offerte speciali, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare.

In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma è possibile anche scegliere l’addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD). Il meccanismo dell’addebito in caso di ricarica in ritardo viene detariffato per chi possiede queste offerte speciali.

In fase di vendita, il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese e poter acquistare uno dispositivo a rate con Vodafone. I rivenditori Vodafone cercheranno di abbinare queste offerte Special anche all’acquisto di nuovi smartphone a rate.

Si ringraziano Antonio, Davide, Giovanni e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie