TIM: Giga illimitati ad alcuni clienti nelle zone colpite dal Coronavirus
In seguito alla diffusione di contagi del Coronavirus che sta colpendo diverse regioni italiane, da ieri TIM ha deciso di regalare Giga illimitati ad alcuni clienti che risiedono nelle zone maggiormente interessate dal contagio.
Tramite comunicazione SMS ad alcuni suoi clienti, l’operatore sta infatti informando dell’attivazione di Giga illimitati per un mese, gratuitamente. Di seguito, l’SMS inviato dall’operatore a partire dalla giornata di ieri:
Ecco il testo della comunicazione inviata: “TIM sostiene i clienti che risiedono nelle zone interessate dal Coronavirus: dal 27 Febbraio 2020 potranno utilizzare gratuitamente 30 giorni di Giga Illimitati per navigare in internet dalla linea mobile”.
Come si evince dall’SMS, i Giga Illimitati per un mese vengono dunque attivati in automatico da TIM ai clienti a cui giunge la comunicazione di cui sopra.
Recandosi sull’App ufficiale MyTIM i clienti interessati dal regalo potranno infatti scorgere i dettagli dell’opzione attivata automaticamente. A riguardo, però, si sottolinea che nella descrizione dell’App non viene specificato l’eventuale limite di velocità di navigazione (si invitano comunque i lettori a condividere le loro esperienze nei commenti).
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Nel dettaglio, l’opzione di TIM è valida per un mese dall’attivazione e al termine si disattiva in automatico senza alcun costo.
In realtà, come per tutte le promozioni e opzioni che prevedono Giga illimitati, TIM prevede una soglia di 500 Giga per un uso conforme a buona fede e correttezza, superato il quale viene considerato non più conforme.
TIM specifica infatti che il cliente è “tenuto ad utilizzare il volume di Giga Illimitati in modo lecito, secondo buona fede e correttezza astenendosi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei Giga illimitati per uso strettamente personale“. L’uso non conforme a buona fede consiste proprio nel superamento dei 500 Giga.
L’iniziativa gratuita di TIM aumenta anche il numero di Giga utilizzabili in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea: con l’opzione Giga Illimitati 1 mese, infatti, l’operatore offre sempre per un mese 6 Giga di traffico dati in Roaming all’interno dell’Unione Europea.
Si segnala che nella giornata di oggi anche Vodafone ha deciso di regalare Giga illimitati ai suoi clienti consumer residenti nelle aree calde del Coronavirus e a tutti i clienti business (imprese e partita iva) italiani.
Si ringraziano Emanuele e Luca per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.