Wind Tre: dopo Very Mobile, arriverà la rete 5G Ready e il brand unico. Nuovo indizio

Share

Non si fermano le voci secondo cui il brand unico di Wind Tre sia ormai in dirittura d’arrivo, dopo il lancio del semivirtuale Very Mobile. Sebbene l’azienda non abbia mai confermato ufficialmente, sembra che il mese di Marzo 2020 sia quello della svolta per l’operatore congiunto.

Dopo i vari roadshow dell’anno scorso in diverse città italiane, Wind Tre aveva infatti pianificato un evento nominato The Wow Now per il 6 Marzo 2020, che avrebbe dovuto coinvolgere alcuni addetti ai lavori. Inoltre, nella stessa giornata era prevista a Roma anche una conferenza stampa.

Come detto ieri, a causa dell’epidemia di Coronavirus in Italia, però, l’evento è stato sospeso, ma si attendono comunque per il mese prossimo diverse novità da parte dell’operatore.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Ecco quello che dovrebbe essere il nuovo logo del brand unico Wind Tre

Secondo fonti verificate, infatti, Wind Tre sarebbe pronta a presentare la sua Super Rete 5G, dotata di oltre 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready, frutto di anni di investimento con i partner Ericsson e ZTE.

In merito alla nuova rete, l’azienda aveva comunicato a MondoMobileWeb che la sua rete 5G sarà inizialmente di tipo NSA. In seguito, anche il CTO Benoit Hanssen aveva confermato:

“Tale tecnologia consentirà di fare leva sulla tecnologia LTE e quindi ci sarà la possibilità di una graduale introduzione del 5G. Ovviamente, una volta completato il processo di standardizzazione della tecnologia in seguito a tutto ciò, la rete evolverà e supporterà l’architettura SA, dunque Standalone”.

Oltre alla Super Rete, Wind Tre dovrebbe lanciare il suo brand unico. La data ipotizzata per il lancio potrebbe essere quella del 16 Marzo 2020, che emerge da una serie di coincidenze e indizi che convergono tutti su questa giornata.

A titolo esemplificativo, si segnala che il prossimo canvass commerciale dovrebbe arrivare proprio lunedì 16 Marzo 2020, la stessa data delle ultime rimodulazioni tariffarie delle opzioni Pieno Wind e della tariffa TuaMatic. 

Tuttavia, non possono escludersi slittamenti anche in tal senso, per ragioni esterne al mondo della telefonia.

Numerose le indiscrezioni anche sul nome del brand unico: in pole position, c’è semplicemente Wind Tre, con il logo W3 registrato da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., ossia CK Hutchison, la società che controlla Wind Tre.

A riguardo, come anticipato ieri, il sito istituzionale di Wind Tre ha cambiato il dominio, a cui è stata aggiunta la parola “group”.

Le pagine del sito corporate di Wind Tre sono quindi state spostate all’interno del nuovo dominio www.windtregroup.it, mentre in precedenza il dominio utilizzato era semplicemente www.windtre.it.

E’ stato creato anche il sottodominio consumer.windtre.it che al momento richiede le credenziali di accesso come succedeva con verymobile.it e il sottodominio dea.windtre.it.

Se dovesse essere confermato il brand unico chiamato Wind Tre per il mondo consumer mobile e rete fissa (ex Infostrada), questo si affiancherebbe al brand per il segmento business, chiamato semplicemente Wind Tre Business.

I lavori del nuovo sito commerciale sono comunque in corso e nella giornata di oggi MondoMobileWeb ha anche scoperto l’esistenza di una pagina dedicata alla forza vendita dell’azienda, di cui si riporta uno screenshot in basso.

Il dominio in questione, windtreonline.it, è stato registrato da VIP-CKH Luxembourg il 20 Febbraio 2020 con durata di un anno. Ancora un altro indizio in favore della nascita del brand unico con il nome Wind Tre, visto che nella schermata sopra riportata spunta la dicitura “One Brand”.

È possibile che le SIM del brand unico abbiano come seriale quello di Wind, che si è scoperto in questi giorni essere utilizzato anche da Very Mobile, il semivirtuale dell’operatore congiunto che ha recentemente lanciato la sua prima offerta.

Come già accennato, Wind Tre non ha mai ufficialmente confermato o smentito tutte le indiscrezioni delle ultime settimane sul nome e la data di lancio del brand unico.

Tuttavia, dopo l’arrivo di Very Mobile e grazie a tutti gli indizi accumulati in questi giorni, è davvero possibile che la piena integrazione commerciale venga raggiunta proprio nel mese di Marzo 2020.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie