Vodafone

Vodafone Business e Cisco: nuova collaborazione anche in ambito sicurezza e cloud

Share

Vodafone Business Italia e Cisco hanno siglato una collaborazione della durata di tre anni con lo scopo di accelerare la trasformazione digitale delle imprese italiane con una collaborazione go-to-market e digitale.

L’accordo in questione rafforza la stretta collaborazione tra le due aziende sul fronte dell’offerta di servizi e soluzioni alle aziende, e nello specifico sia alle PMI che al mercato corporate.

Come annunciato, la nuova collaborazione si concentrerà sullo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate in ambito sicurezza e cloud e per le tecnologie di rete evolute, con piani di collaborazione congiunta per diverse linee tecnologiche di sviluppo già individuate da Vodafone e Cisco.

Di seguito, il commento di Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business Italia, sulla nuova collaborazione strategica:

“Attraverso questa nuova collaborazione con Cisco, Vodafone Business Italia amplia ulteriormente l’offerta di soluzioni innovative per accelerare la trasformazione digitale di piccole, medie, grandi aziende e della Pubblica Amministrazione. Grazie anche alla costruzione di un ecosistema di partner nazionali e internazionali, Vodafone Business risponde in modo efficace e unico alle priorità di business delle imprese, rafforzando ulteriormente la superiorità della propria rete e dei propri servizi con le migliori e più recenti innovazioni tecnologiche disponibili nel mercato. La collaborazione con Cisco si sposa perfettamente con questi obiettivi e rafforza un rapporto, già fruttuoso e innovativo, a servizio delle imprese italiane”.

Dello stesso parere anche Agostino Santoni, AD di Cisco, che parla di un passaggio importante nell’evoluzione del rapporto con Vodafone, per creare soluzioni che servano a facilitare l’innovazione e la competitività delle imprese italiane.

Nel dettaglio, secondo quanto comunicato oggi da Vodafone, la collaborazione si baserà essenzialmente sullo sviluppo di soluzioni applicative a integrazione dei servizi voce di Vodafone tramite la piattaforma Webex Calling con funzionalità di autenticazione e sicurezza; il rafforzamento dell’offerta di rete fissa grazie alla piattaforma Cisco Meraki per le performances di rete; l’espansione di servizi di sicurezza in cloud tramite i servizi di protezione di Cisco Talos e l’applicazione della suite Cisco CloudCenter per supportare le soluzioni cloud già offerte da Vodafone ai suoi clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie