Waze: la community si mobilita per segnalare le strade chiuse al transito del Nord Italia
In seguito all’emergenza di Coronavirus che sta colpendo il Nord Italia, la community italiana di Waze ha deciso di attivarsi volontariamente nell’intento di aggiornare in tempo reale la mappa stradale delle aree interessate, cosi da informare i cittadini in transito nelle aree limitrofe a quelle bloccate e per ridurre il più possibile eventuali disagi per i mezzi autorizzati all’approvvigionamento quotidiano degli abitanti delle zone poste in isolamento.
A ufficializzare la notizia è stato lo stesso ufficio stampa di Waze, attraverso la redazione e successiva diramazione nella giornata di ieri, Martedì 25 Febbraio 2020, di un apposito comunicato.
La community di Waze si sta dunque mobilitando tempestivamente e spontaneamente a segnalare le strade chiuse che conducono alle zone a rischio, cosi da consentire ai Map Editor di intervenire e aggiornare la Live Map della piattaforma.
L’obiettivo è quello di assicurare scorrevolezza, ridirezionamento del traffico, maggiore supervisione e controllo dell’area con conseguente aumento del livello di sicurezza per tutti i cittadini.
Stando a quanto riportato all’interno del comunicato, i provvedimenti più significati sarebbero stati attuati nei confronti delle zone relative ai focolai più rilevanti presenti in Lombardia e Veneto e coinvolgenti circa 50.000 persone che risiedono nei seguenti comuni: Vo’ Euganeo, Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano.
In questi giorni dunque, la Live Map di Waze permette di visionare in tempo reale le segnalazioni riguardanti le strade chiuse al transito, inserite dai Map Editor del Nord Italia.
Waze è una piattaforma nata con lo scopo di permettere alla community di dare il proprio contributo nel rendere più efficiente la mobilità. Chi utilizza l’app (attualmente attiva in 185 paesi e disponibile in 54 lingue) fornisce infatti aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti in tempo reale, come incidenti stradali, lavori in corso e non solo.
L’applicazione è attualmente disponibile e scaricabile gratuitamente dall’App Store, per i dispositivi con sistema operativo iOS, e dallo store Google Play per i device Android.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.