Vodafone

Vodafone Special Unlimited nei Negozi: da oggi addio attivazione automatica dei servizi aggiuntivi

Share

Da oggi 25 Febbraio 2020, salvo eventuali cambiamenti, le offerte tariffarie Vodafone Special Unlimited attivabili nei negozi Vodafone aderenti non prevedono più l’attivazione automatica dei servizi aggiuntivi Rete Sicura, Segreteria Telefonica, Addebito in caso di credito negativo e i servizi di reperibilità SMS Chiamami e Recall.

Continua ad attivarsi in automatico l’opzione Vodafone Passport Roaming+, che prevede, solo in caso di utilizzo, 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA.

Se si viaggia nel resto del Mondo sono previste altre tariffe, ma sempre solo in caso di utilizzo. L’opzione si può disattivare in qualsiasi momento. Se si viaggia in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea l’opzione roaming non viene abilitata e non ci sono costi aggiuntivi.

Da giovedì 27 Febbraio 2020 l’offerta ricaricabile operator attack Vodafone Special Unlimited con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico internet mobile in 4G a 6,99 euro al mese cambia nome in Vodafone Special Unlimited Limited Edition se si proviene da Tiscali, CoopVoce e CoopVoce Full.

E’ previsto un costo di attivazione di 1 centesimo di euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile. Nel caso in cui l’offerta venga eventualmente attivata da un cliente appartenente a un operatore differente, dopo una settimana sarà addebitato un importo aggiuntivo di 18 euro e il rinnovo dell’offerta sarà di 24,99 euro al mese.

Se si proviene da iliad, FastWeb e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi LycaMobile, ho. Mobile, Kena Mobile e CoopVoce) c’è l’offerta ricaricabile Vodafone Special Unlimited 7E a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione 0 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile.

Il nuovo cliente Vodafone dovrà aggiungere anche il costo di una nuova SIM con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore. Il costo standard della SIM è di 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il traffico dati incluso nelle offerte della gamma Vodafone Special Unlimited è conteggiato a singolo KB consumato. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria (tranne le opzioni della gamma C’All), il nuovo cliente avrà attivato di default il piano tariffario Vodafone 25 che non prevede costi mensili aggiuntivi (ndr i clienti Vodafone che hanno attivato il piano tariffario prima del 19 Settembre 2019 devono avere un’offerta con minuti e Giga attiva, pena il pagamento aggiuntivo di 1,99 euro al mese).

La notizia della novità sui servizi aggiuntivi riguarda queste versioni Special Unlimited in versione operator attack (Offerte Special a gettoni) attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti. In queste versioni, fino adesso, non c’è alcun riferimento al prezzo bloccato di 12 o 36 mesi di alcune versioni winback.

Vodafone, da anni, decide di commercializzare offerte tariffarie molto simili tra di loro, ma con canali di vendita differenti (Offerte Special a gettoni, Ritiro SIM dopo contatto telefonico, Spedizione SIM dopo contatto telefonico, offerte SMS winback, ecc).

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente. Inoltre, essendo delle offerte speciali, possono essere disattivate in qualsiasi momento, ma non si potranno più riattivare.

Le offerte della gamma Vodafone Special prevedono l’addebito su credito residuo, ma è possibile anche scegliere l’addebito su carta di credito o conto corrente (SEPA SDD). Il meccanismo dell’addebito in caso di ricarica in ritardo viene detariffato per chi possiede queste offerte speciali.

In fase di vendita, il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese e poter acquistare uno dispositivo a rate con Vodafone. I rivenditori Vodafone cercheranno di abbinare queste offerte Special anche all’acquisto di nuovi smartphone a rate.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia D. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra: in omaggio un cinturino Galaxy Fabric Band o Trial Band

In questi giorni, con l'acquisto dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra,…

27 Luglio 2024

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie