La fibra ottica in tecnologia FTTH di Open Fiber è stata già resa disponibile in 8000 unità immobiliari di Cosenza. I primi operatori a rendere attivo il servizio saranno Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Fibra City.
I lavori proseguono comunque nel resto della città, per coprire in totale circa 39.000 case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio dell’azienda, per un totale di circa 650 km di fibra ottica.
Le zone a cui appartengono invece gli 8000 edifici già coperti e in cui è stata avviata la vendita dei servizi sono quelle comprese tra Piazza Europa, Via Nicola Serra, Via Alberto Serra, Via Pasquale Rossi, Via Simonetta, Corso Luigi Fera, parte di Viale della Repubblica e Via Panebianco, Via Caloprese, Via Misasi e Via delle Medaglie d’oro.
In basso, una mappa fornita da Open Fiber sui lavori compiuti a Cosenza.
Come già accennato, a rendere attivo il servizio in fibra FTTH fino a 1 Gbps saranno Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Fibra City, in quanto Open Fiber è un operatore wholesale only che non offre i servizi al cliente finale, ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso agli operatori interessati.
Secondo quanto dichiarato, infatti, già nei prossimi mesi anche altri operatori cominceranno a erogare i loro servizi sfruttando l’infrastruttura FTTH di Open Fiber nel comune di Cosenza.
Comunicato Stampa Wind Tre:
Wind Tre continua ad estendere la connettività ultraveloce sul territorio italiano e porta la rete fino 1 Gigabit di Open Fiber nel cuore di Cosenza, ‘l’Atene della Calabria‘, città caratterizzata da una ricca tradizione culturale e monumentale. La fibra ottica raggiungerà le rive del Crati, nell’area compresa tra Via Panebianco e Viale della Repubblica, grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (FTTH).
Wind Tre e Open Fiber ampliano così la copertura in fibra FTTH, con un’infrastruttura che consente di supportare i servizi digitali più evoluti per le famiglie e le imprese, grazie ad un’elevata velocità di connessione che garantisce il massimo delle performance in navigazione.
La linea ultraveloce di Wind Tre è attivabile con le nuove soluzioni convergenti “Super Fibra” che offrono il servizio ‘Super Wi-Fi’ a casa e, nell’offerta a brand Wind, prevedono una linea fissa in fibra FTTH e 100 Giga per gli smartphone di tutta la famiglia, mentre con il brand 3, oltre alla fibra FTTH, includono Giga illimitati da smartphone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie