Vodafone

V-Home Mini by Vodafone: da oggi disponibile la nuova soluzione IoT per la smart home

Share

Vodafone ha lanciato, per i clienti Vodafone Giga Family e convergenti, un nuovo prodotto IoT V-By Vodafone chiamato V-Home Mini per la smart home, compatibile con numerosi tipi di smart devices.

L’idea di Vodafone è stata quella di creare un ecosistema di prodotti connessi grazie all’ecosistema SmartThings di Samsung e alla Vodafone Power Station.

La soluzione IoT in questione permette infatti di monitorare la propria casa gestendo tutti i dispositivi connessi dallo smartphone proprio tramite l’app SmartThings, che può interagire con i device, configurarli e personalizzarli.

Nello specifico, nel Kit di V-Home Mini By Vodafone sono inclusi di base un sensore di movimento SmartThings, che rileva movimenti fino a 5 metri di distanza con ampiezza di 120 gradi e invia notifiche di allarme se si rileva un movimento; la SmartThings Link, una chiavetta USB per connettere i device alla Vodafone Power Station, che rappresenta l’hub della Smart Home; una lampadina SmartThings con intensità regolabile e funzione di accensione/spegnimento configurabile tramite smartphone.

A questi, si possono aggiungere altri sensori, prese elettriche, sirene, videocamere, assistenti vocali, soundbar o dispositivi audio. Secondo quanto dichiarato da Vodafone, il nuovo V-Home Mini è compatibile con oltre 1000 smart devices.

Come comunicato da Vodafone, Il V-Home Mini dedicato ai clienti convergenti e Giga Family prevede rate mensili di 1,99 euro al mese per i clienti Giga Family e 2,49 euro al mese per i clienti convergenti, per la durata di 48 mesi.

Inoltre, i clienti che attiveranno V-Home Mini By Vodafone avranno la possibilità di acquistare a metà prezzo alcuni smart device della sezione Accessori V-Home del sito ufficiale dell’operatore, in un’unica soluzione.

Tra i servizi inclusi figurano il V-Home Monitor per gestire i dispositivi connessi tramite app e l’Alarm Assistant per attivare delle modalità di contatto aggiuntive tramite SMS e chiamata IVR qualora il cliente non rispondesse alla notifica via app. Inoltre, utilizzando l’app SmartThings per la gestione dei dispositivi, il cliente non consumerà i Giga della sua offerta mobile.

I clienti interessati a servizi aggiuntivi potranno pagare un costo aggiuntivo di 1,99 euro al mese per avere il Video Cloud che permette di conservare i video registrati dalla telecamera per 14 giorni e fino a 10 Giga, l’Alarm Assistance che consiste in un call center dedicato che in caso di intrusioni, fumo o perdita d’acqua chiama il proprietario e dei contatti predefiniti e l’Assistenza Casa di Zurich per richiedere l’intervento di un professionista.

Il nuovo V-Home Mini (da non confondere con il V-Home già disponibile da molto tempo) è acquistabile a partire da oggi nei negozi Vodafone e può essere configurato semplicemente scaricando le app V-By Vodafone e Smart Things, attivando l’offerta sull’app V-By Vodafone e inserendo l’Hub SmartThings nella Vodafone Station. Fatto ciò, sarà possibile attivare il kit sull’app, posizionare i dispositivi e configurarli.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie