Open Fiber

Sorgenia ufficializza l’accordo con Open Fiber: nuova offerta Next Fiber in tecnologia FTTH

Share

Sorgenia ha ufficializzato il suo accordo per la fibra con Open Fiber che le permetterà di offrire connessione fino a 1 Gigabit al secondo ai suoi clienti con la nuova offerta Next Fiber.

I clienti Sorgenia (o chiunque sia interessato ad attivare una fornitura di luce e gas) possono infatti attivare anche la nuova offerta in connettività FTTH fornita da Open Fiber, che include anche un Energy Lab all’interno dell’App Sorgenia per effettuare il check-up della spesa energetica e ridurre il cosiddetto carbon footprint tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale.

L’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, ha così commentato la partnership per offrire un nuovo servizio ai suoi clienti:

“La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente. Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic”.

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha invece ricordato che l’accordo con Sorgenia riveste un ruolo importante perché permette di aprire il mercato a nuovi player:

“L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese. È un passo importante perché grazie alla nostra offerta Open Internet riusciamo ad aprire il mercato a nuovi player consentendo di vendere connessione internet al cliente finale utilizzando la rete FTTH e l’infrastruttura tecnologica che mettiamo a disposizione. Questa iniziativa commerciale conferma e declina in tutto il suo potenziale la natura neutrale di Open Fiber che garantisce a tutti parità di accesso alla propria rete”.

È adesso presente nella home page del sito ufficiale di Sorgenia la scheda dedicata all’offerta in fibra ottica, che fino ad alcuni giorni fa risultava invece nascosta. In bundle con Gas e Luce, l’offerta sarà proposta ai clienti a un prezzo di 25,90 euro al mese con i primi tre mesi gratuiti e l’Echo Dot in regalo (tramite codice coupon dedicato su Amazon).

Per essere certi della copertura in fibra FTTH nella propria abitazione, sarà sufficiente utilizzare il tool sul sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti. I già clienti dovrebbero essere in grado di richiedere l’attivazione anche dall’App MySorgenia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie