Wind Tre Brand Unico: nuovo tool gestionale ASK per la forza vendita
Wind Tre ha introdotto da alcune settimane un nuovo sistema gestionale unico dedicato alla propria rete di rivenditori, denominato ASK, utilizzabile sia per il brand Wind che per 3. Anche questo è un ulteriore indizio dell’unificazione della rete di vendita, in vista del brand unico.
Come già raccontato, da diversi mesi ormai è iniziato il processo di unificazione dei punti vendita Wind e 3 Italia: molti negozi monobrand che potevano vendere solo uno dei due marchi ospitano adesso entrambi i brand, con conseguente cambio di aspetto e di insegne.
Da alcune settimane, dunque, Wind Tre ha messo a disposizione della propria forza vendita un nuovo strumento denominato ASK (anche ASK to Solve), che permette ai rivenditori di inoltrare al back office diverse richieste per la gestione del cliente e delle attività di vendita.
Il nuovo ASK è valido sia per il brand Wind, per la gestione dei clienti di rete mobile, per il brand 3, per la gestione dei clienti di rete mobile, e anche per la rete fissa di entrambi i marchi.
Fino ad ora, la forza vendita dell’operatore congiunto utilizza, per le operazioni principali di vendita e gestione, il tool NGPOS (o Wind Station) per il brand Wind consumer e PeopleSoft per il brand 3 consumer.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Tuttavia, nelle ultime ore il tool ASK ha guadagnato maggiori funzionalità, come ad esempio le sostituzioni SIM per furto e smarrimento, per entrambi i brand.
L’aggiunta di maggiori opzioni su ASK potrebbe essere un indizio che prossimamente molte delle funzionalità dei negozi unificati passeranno dal nuovo tool, che potrebbe anche essere poi utilizzato per il nuovo brand unico.
Come già raccontato, dopo il deposito dei loghi all’Ufficio Italiano Marchi e Brevetti, il nuovo brand unico principale di Wind Tre potrebbe essere WTRE, che secondo molte voci sarebbe in pole position. È previsto anche l’arrivo di un secondo brand, che dovrebbe chiamarsi Very Mobile, di cui sono state scoperte alcune parti del suo sito già in costruzione.
Non si sa ancora se arriverà inizialmente il brand unico principale, poi successivamente il secondo brand, o viceversa o addirittura in contemporanea. Intanto Venerdì 6 Marzo 2020 è prevista una convention dedicata alla forza vendita.
Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.