Open Fiber

Open Fiber: accordo con Fondazione Garrone per la fibra nelle startup delle aree montane

Share

Open Fiber ha siglato una collaborazione con Fondazione Edoardo Garrone per supportare le giovani imprese nelle aree montane, in collaborazione con alcuni operatori.

L’accordo, che durerà fino al 2025, sarà indirizzato alle startup avviate in Appennino e sulle Alpi con gli incubatori temporanei ReStartApp e ReStartAlp, promossi proprio dalla Fondazione Edoardo Garrone.

Tutte le imprese nate dalle precedenti otto edizioni dei campus verranno collegate alla rete a banda ultralarga di Open Fiber e i benefici saranno automaticamente estesi anche alle startup che nasceranno nelle prossime edizioni.

Il Presidente della Fondazione Edoardo Garrone, Alessandro Garrone, ha così commentato l’accordo:

“Fare rete, connettere i nostri percorsi e le nostre esperienze con realtà eccellenti che, come Open Fiber, condividono i nostri obiettivi e la nostra visione di futuro, ci dà la possibilità non solo di formare giovani imprenditori della montagna, ma anche di fornire loro strumenti concreti per essere competitivi sul mercato. L’esperienza che dal 2014 portiamo avanti con i nostri campus ci conferma che in Appennino, e più in generale nelle aree interne e sulle Terre Alte, ci sono enormi spazi di sperimentazione e innovazione, nell’ambito dei quali, lavorando insieme e mettendo a disposizione competenze diverse ma complementari e sinergiche, si può davvero fare la differenza. Con questo spirito ci apriamo a ogni nuova partnership e ne accogliamo il valore specifico, che è sempre indirizzato a supportare le sfide quotidiane dei nostri giovani”.

Anche Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber, ha sottolineato l’importanza dell’accordo per fornire pari opportunità di sviluppo e condizioni di accesso a tutte le imprese, indipendentemente dalla loro collocazione geografica. Il tutto, proprio a partire dalle giovani imprese, “quelle startup che fanno dell’innovazione e dell’ingegno il loro punto di forza ma che necessitano delle infrastrutture più performanti per esprimere appieno il loro valore”.

La prima impresa a essere cablata con l’accordo sottoscritto oggi sarà EcoHubDesign, una startup costituita in provincia di Sondrio che ha partecipato all’edizione del 2018 e che è attiva nella progettazione, promozione e divulgazione dell’edilizia sostenibile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie