Rimodulazione 3 Italia: niente autoricarica con il piano TuaMatic per chiamate da Wind e Tre

Share

A partire dal 16 Marzo 2020, è prevista una modifica contrattuale per il bonus di autoricarica del piano TuaMatic del brand 3 Italia. L’operatore sta già contattando alcuni clienti per informare sulle nuove condizioni.

Si evidenzia innanzitutto che la modifica contrattuale riguarda i possessori del vecchio piano tariffario con autoricarica chiamato TuaMatic, che permette di ricevere un’autoricarica di 5 centesimi di euro al minuto per ogni chiamata ricevuta da altri operatori, in sostituzione di alcune vecchie tariffe come Super 3, Scegli 3, TuaSemplice.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Di seguito, l’SMS inviato ai clienti 3 con il piano in questione:

“Modifica contratto: a partire dal 16 Marzo 2020 al bonus di autoricarica non concorreranno gli operatori del Gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, Tre e Wind. Le condizioni di utilizzo del bonus restano invariate. Recesso senza costi da web, Raccomandata A/R, PEC, 133, negozi o cambio operatore fino al 15 Marzo 2020. Dettagli su APP My3”.

La rimodulazione contrattuale consiste dunque nell’esclusione di Tre stessa e Wind dal bonus di autoricarica. In altri termini, dal 16 Marzo 2020 l’autoricarica del credito non sarà possibile per chiamate ricevute dai due brand dell’operatore congiunto, mentre le altre condizioni di utilizzo del bonus resteranno invariate.

Trattandosi a tutti gli effetti di una modifica unilaterale sul piano in questione, ai clienti 3 Italia impattati è garantito il diritto di recesso gratuito o passaggio ad altro operatore entro il giorno prima dell’entrata in vigore della rimodulazione.

Per far valere il proprio diritto come previsto dall’articolo 70, comma 4, del codice delle comunicazioni elettroniche, i clienti hanno a disposizione diversi strumenti. In primo luogo, è possibile inviare una raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, altrimenti è possibile inviare una PEC al servizioclienti133@pec.windtre.it, o ancora recarsi in un punto vendita o chiamare il 133. Infine, i clienti possono effettuare richiesta direttamente dall’Area Clienti 3 o dall’App My3.

Nelle scorse ore, l’operatore congiunto ha contattato anche i clienti del brand Wind con attivo il piano Pieno Wind, per comunicare una rimodulazione sostanzialmente identica: dal 16 Marzo 2020 anche i clienti con Pieno Wind non potranno infatti ricevere il bonus di autoricarica da Tre e Wind, mentre le altre condizioni di utilizzo del bonus resteranno invariate.

Ovviamente, anche in questo caso sarà garantito il diritto di recesso fino al giorno prima dell’entrata in vigore della modifica contrattuale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie