Open Fiber accende 6 comuni dell’hinterland partenopeo: inizia la vendita della fibra FTTH
Open Fiber ha reso noto che sono state già accese sei comuni nell’hinterland partenopeo, in cui Vodafone, Wind Tre, Tiscali e Fibra City hanno aperto la commercializzazione dei propri servizi in tecnologia FTTH.
I territori coperti sono quelli di Acerra, Casoria, Melito, Mugnano, Portici e San Giorgio a Cremano, per un totale di circa 35.000 case e uffici.
I comuni in questione hanno infatti già disponibile la rete in fibra ottica di Open Fiber, e nei prossimi mesi l’azienda investirà altri 24 milioni di euro per la copertura nelle aree in questione con lo scopo di raggiungere presto quota 82.000 unità immobiliari nei sei centri per fornire “un’infrastruttura a prova di futuro” che possa accelerare “il processo di digitalizzazione del Paese, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese”.
Nell’hinterland partenopeo la vendibilità dei servizi in fibra FTTH fino a 1 Gbps è gestita dagli operatori sopra citati, che possono attivare i servizi in circa 35.000 unità immobiliari: 5000 ad Acerra, 9000 a Casoria, 7500 a Melito, 3000 a Mugnano, 5000 a Portici e 4300 a San Giorgio a Cremano.
Nei prossimi mesi, come sopra accennato, aumenteranno le unità immobiliari abilitate a ricevere i servizi FTTH degli operatori. I servizi non sono venduti infatti da Open Fiber direttamente al cliente finale, in quanto l’azienda guidata da Elisabetta Ripa è un operatore wholesale only, attivo nel mercato all’ingrosso, che offre accesso agli operatori interessati.
Tuttavia, dal sito di Open Fiber sarà possibile per tutti i clienti interessati verificare la copertura dell’indirizzo, così da poter essere certi di ricevere la fibra fino a 1 Gbps degli operatori attivi sul territorio.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.