Vodafone

Vodafone: 1GB di Riserva non viene più attivato in automatico

Share

Vodafone ha deciso di eliminare il servizio di 1GB di Riserva dalle nuove attivazioni delle offerte consumer di rete mobile, che permetteva di continuare a navigare, a pagamento, anche dopo aver finito i Giga.

Infatti, per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 9 Febbraio 2020, il servizio 1GB di Riserva non viene più attivato in automatico nelle offerte di Vodafone.

In questo modo, tutte le nuove attivazioni delle offerte Vodafone prevederanno, in caso di esaurimento del bundle di traffico dati, il blocco della navigazione internet senza ulteriori costi aggiuntivi.

In precedenza, con l’attivazione automatica per ogni offerta del Giga di Riserva, il cliente Vodafone pagava 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga se si finiva il proprio bundle dati, salvo disattivazione del servizio.

Il servizio, che era stato introdotto obbligatoriamente a partire dalla fine del 2016, rimane attivabile in via opzionale per tutti i clienti che lo vorranno aggiungere alla propria offerta.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Alcuni dei servizi aggiuntivi presenti sulla pagina dell’offerta winback di Vodafone: In precedenza 1GB di riserva era menzionato, mentre adesso non c’è più.

Vodafone sta cominciando ad aggiornare le pagine delle offerte dove veniva specificata la presenza del Giga di Riserva, togliendone i riferimenti.

Ad esempio, sulla pagina informativa dedicata all’attuale offerta winback Vodafone Special Unlimtited 7 (voda.it/wb9 o voda.it/wb8), 1GB di Riserva non è più presente fra i servizi aggiuntivi che si attiveranno con l’offerta, mentre in precedenza era presente.

Al posto del Giga di Riserva, nella pagina di Special Unlimited 7, sono stati aggiunti altri servizi come Chiamami, Recall e SMS di notifica, tutti opzionali e non attivati di deafult, probabilmente per via della multa dell’Antitrust sulle offerte winback, che richiedeva maggiori informazioni sui servizi aggiuntivi.

Per quanto riguarda le offerte standard presenti sul sito di Vodafone invece, questo al momento non sembrerebbe ancora del tutto aggiornato con la novità appena raccontata.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie