Tim

Sanremo 2020: Viceversa di Francesco Gabbani vince premio TIMMUSIC 2020

Share

Il cantante Francesco Gabbani, per la seconda volta, vince il premio TIMMUSIC. Nel 2017 aveva vinto il primo premio TIMMUSIC con la canzone “Occidentali’s Karma”. Quest’anno vince il premio del brano più ascoltato dall’App TIMMUSIC con il brano “Viceversa“. Il premio è stato consegnato dal Presidente TIM Salvatore Rossi.

Tim per il quarto anno consecutivo ha vestito il ruolo di sponsor unico di Sanremo 2020. Diodato con il brano “Fai rumore” ha vinto il 70° Festival della Canzone Italiana.

Il brano “Viceversa” insieme a tutti quelli che hanno partecipato al Festival vanno ad arricchire il catalogo di TIMMUSIC con più di 30 milioni di brani.

Per Sentirsi vivo” di Fasma è il brano delle nuove proposte più ascoltato su TIMMUSIC, segue “Va Bene così” di Leo Gassman (vincitore 2020 delle Nuove Proposte) e “Tsunami” degli Eugenio in Via di Gioia.

Francesco Gabbani comunica ad Amadeus che ha vinto il Premio TIMMUSIC per la seconda volta

TIMMUSIC è la piattaforma di Tim dedicata alla musica in streaming, che permette di ascoltare milioni di brani, creare playlist personali, ascoltare quelle proposte dall’app, scoprire le classifiche settimanali e condividere tutto sui principali social network.

L’applicazione, che per l’accesso richiede la registrazione, è disponibile e scaricabile da App Store e Google Play.

Dal 6 Febbraio 2020 alle ore 12 alle 19 dell’8 Febbraio 2020 gli utenti dell’App TIMMUSIC hanno contribuito all’assegnazione della quarta edizione del premio TIMMUSIC di Sanremo alla canzone in gara che è risultata essere la più ascoltata in streaming.

Fino al 16 Febbraio 2020 l’accesso ad una sezione dedicata a Sanremo 2020 è gratuito per tutti (anche per i non clienti TIM).

Salvatore Rossi, Presidente TIM e Francesco Gabbani, vincitore Premio TIMMUSIC Sanremo 2020

Questa settimana, in occasione del Festival, su TIMMUSIC l’ascolto dei brani sanremesi si è concentrato principalmente la mattina tra le 07:00 e le 08:00 e nella fascia pomeridiana dalle 18:00 alle 19:00. Roma, Milano e Torino sono state le città più attive.

Lo streaming dei ragazzi under 25 è cresciuto del 15%. L’ospite straniero più ascoltato su TIMMUSIC è stato Lewis Capaldi, quello italiano Tiziano Ferro.

Diodato con il brano “Fai Rumore” vince Sanremo 2020

Il Premio TIMMUSIC nelle prime due edizioni ha anticipato il vincitore del Festival della Canzone Italiana: nel 2017 è stato assegnato ad “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani e nel 2018 a “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Lo scorso anno gli ascoltatori di TIMMUSIC hanno premiato “I tuoi particolari” di Ultimo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie