Vodafone ha deciso che da oggi, 9 Febbraio 2020, l’offerta fisso-mobile Vodafone One Pro è compatibile con il meccanismo di convergenza Giga Family sin dalla prima SIM di rete mobile inclusa con l’offerta, che potrà così ottenere da subito 50 Giga aggiuntivi, utilizzabili in 5G.
Come già anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni effettuate dal 9 Febbraio 2020 dell’offerta convergente fisso-mobile Vodafone One Pro, la quale comprende inclusa nel prezzo una SIM voce ricaricabile con 25 Giga in 5G di traffico dati, questa sarà considerata da subito compatibile con Giga Family.
In precedenza, invece, per poter attivare Giga Family i clienti con l’offerta Vodafone One Pro dovevano necessariamente aggiungere almeno una seconda SIM in fattura per ottenere i Giga aggiuntivi offerti dal meccanismo di convergenza di Vodafone.
Dunque, con questa novità in vigore da oggi per le nuove attivazioni, l’offerta di rete mobile inclusa con Vodafone One Pro, il cui costo viene già addebitato di default in fattura, permetterà di entrare in Giga Family e di ottenere subito 50 Giga aggiuntivi di traffico dati ogni mese.
Nei rivenditori Vodafone l’attivazione di Giga Family con Vodafone One Pro dovrebbe avvenire automaticamente, contestualmente all’attivazione, mentre se si attiva l’offerta a distanza sarà poi possibile recarsi in negozio per richiedere i Giga aggiuntivi di Giga Family, senza dover aggiungere ulteriori SIM.
L’offerta di rete mobile inclusa con Vodafone One Pro che entra in Giga Family sarà quindi composta da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, Giga illimitati per le Chat, le Mappe, i Social e la Musica, e 75 Giga di navigazione libera in 4G, 4.5G e 5G (25 Giga di base più i 50 Giga aggiuntivi).
In questo modo, inoltre, tutte le promozioni dedicate ai clienti Giga Family (Vodafone TV, IoT, smartphone), sono disponibili anche sulle nuove attivazioni di Vodafone One Pro che entrano in Giga Family.
Si ricorda che Giga Family è il meccanismo di convergenza che permette di ottenere Giga aggiuntivi gratuitamente sulla propria SIM mobile Vodafone: basta addebitare il costo della propria offerta di rete mobile sulla fattura di rete fissa possono ottenere fino a 100 Giga al mese su ogni numero di rete mobile che verrà associato.
In dettaglio, il primo numero associato deve essere necessariamente dell’intestatario della linea fissa, il quale riceverà 50 Giga aggiuntivi ogni mese se è il solo numero associato. Per ogni numero Vodafone di rete mobile aggiuntivo (massimo 6) il cui canone viene addebitato sulla fattura del fisso, verranno accreditati su ogni SIM, compresa quella dell’intestatario del fisso, 100 Giga in più al mese.
Dunque, nel caso di Vodafone One Pro, se si dovesse decidere di invitare ulteriori SIM in Giga Family, l’offerta di rete mobile inclusa comprenderà in totale 125 Giga in 5G di navigazione libera.
Si precisa che, per i già clienti che hanno attivato prima del 9 Febbraio 2020 Vodafone One Pro o altri piani convergenti Vodafone One, per entrare in Giga Family rimane valida la precedente procedura, ossia l’obbligo di inserire almeno una seconda SIM.
Fanno eccezione i casi di migrazione verso Fibra FTTH, trasloco da o verso FTTC o FTTH, passaggio da offerta solo voce di rete fissa a offerta anche con internet con piano Vodafone One Pro attivato dal 9 Febbraio 2020: in questi casi sarà possibile attivare in post attivazione Giga Family senza dover aggiungere ulteriori SIM.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
L’offerta convergente Vodafone One Pro prevede attualmente, di base, la linea di casa fino ad 1 Gbps in ADSL, Misto Fibra Rame o Fibra FTTH, chiamate a consumo, una SIM dati Vodafone che prevede 30 Giga in 4G al mese anziché 1 Giga, e una SIM voce Vodafone con minuti illimitati, 25 Giga in 5G e navigazione illimitata per Chat, Mappe, Social e Musica.
Il canone è pari a 36,90 euro al mese, a cui bisogna aggiungere il costo di attivazione di 48 euro, che può essere corrisposto in un’unica soluzione oppure rateizzato ad 1 euro al mese per 48 mesi (in alternativa 1 euro al mese per 24 mesi con 24 euro in un’unica soluzione o 1 euro al mese per 12 mesi con 36 euro in un’unica soluzione).
Si ricorda che per i già clienti di rete fissa o per i già clienti di rete mobile che vorranno attivare Vodafone One Pro è previsto un contributo di cambio piano di 19 euro.
Vodafone One Pro prevede di base una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.
È anche possibile aggiungere l’add-on da 5 euro in più al mese per avere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
In alternativa, è possibile aggiungere anche l’opzione “Fissi internazionali senza limiti”, sempre al costo di 5 euro al mese, che in questo caso prevede chiamate illimitate verso i numeri fissi dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, Danimarca, Ecuador, Egitto, Far Oer, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Principato di Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria e USA.
Dal 17 Febbraio 2019 Vodafone non include più i suoi modem in comodato d’uso gratuito, ma sarà possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero.
In via del tutto opzionale è comunque possibile attivare il servizio Vodafone Ready, che prevede un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione).
Attivando Vodafone Ready sarà incluso un modem Vodafone, che nel caso dell’offerta convergente Vodafone One Pro è la Vodafone Power Station.
Inoltre, grazie a Vodafone Ready, si avranno i seguenti servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea; la promo “Instant Activation” che prevede 15GB in 4G al giorno sulla SIM dati fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH).
Dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.
Inoltre dal 29 Ottobre 2019 i clienti Vodafone di rete fissa possono attivare il servizio Happy Black Home al costo di 1,99 euro al mese, per ottenere diversi sconti e promozioni. In promozione, salvo eventuali cambiamenti, il primo mese è gratuito.
Per quanto riguarda l’offerta ricaricabile di rete mobile, sono incluse le seguenti app di Chat, Mappe, Social e Musica per la navigazione illimitata:
L’elenco delle app incluse potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà di Vodafone (ad esempio su esplicita richiesta di app di farne parte o meno).
In caso di disattivazione della sola componente fissa, l’offerta di rete mobile continuerà a rinnovarsi automaticamente al costo previsto da Vodafone, che verrà addebitato in base al metodo di pagamento scelto. Se si sceglie l’addebito sul credito residuo della SIM, i minuti inclusi diventeranno 1000.
Si ricorda che le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, il pagamento delle eventuali rate residue del contributo di attivazione e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.
Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Si ringrazia D. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie