Telecomunicazioni

Nuova Inwit: assemblea il 20 Marzo 2020 per la nomina del CdA dopo la fusione con Vodafone Towers

Share

Il Consiglio di Amministrazione di Inwit ha ieri deliberato la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti per il 20 Marzo 2020. In quell’occasione, verrà nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione in seguito alla fusione con Vodafone Towers per la nascita della nuova Inwit.

Il Consiglio di Amministrazione attuale si è riunito sotto la presidenza di Piergiorgio Peluso e ha deliberato la convocazione dell’Assemblea (in unica convocazione) per le ore 15:30 del 20 Marzo 2020.

L’avviso di convocazione e tutta la documentazione sull’Assemblea saranno resi disponibili attraverso le modalità e i tempi previsti dalla legge.

Nel dettaglio, l’ordine del giorno prevede la nomina del CdA della nuova Inwit con decorrenza esattamente dalla data di efficacia della fusione con Vodafone Towers. Oltre alla nomina, si discuterà sulla per determinare la durata della carica e il compenso spettante ai membri del Consiglio di Amministrazione.

Il CdA nella giornata di ieri ha inoltre annunciato di aver approvato le modifiche allo statuto vigente e a quello che entrerà in vigore al termine della fusione, in adeguamento con tutta una serie di disposizione di legge e regolamentari in materia di equilibrio tra i generi.

L’accordo tra Vodafone e TIM per la nascita della nuova Inwit è stato notificato alla Commissione Europea il 17 Gennaio 2020. La scadenza della decisione dell’Antitrust dovrebbe essere fissata per il 21 Febbraio 2020.

Si tratta dell’ultimo passo per la realizzazione del Progetto Daphne per la nascita della più grande società delle torri italiana, con oltre 22.000 infrastrutture di rete.

Quando la fusione sarà effettiva, le due parti deterranno il controllo congiunto su Inwit con una quota identica pari al 37,5% circa, che potranno decidere di ridurre congiuntamente fino al 25%.

Sempre in tema di nomine del nuovo CdA della nuova entità, stando a quanto ufficialmente annunciato dalle aziende, il Consiglio di Amministrazione della nuova Inwit sarà composto da 5 membri nominati da TIM e 5 da Vodafone per garantire il controllo congiunto, oltre ad altri 3 consiglieri indipendenti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie