TelecomunicazioniTim

Riorganizzazione ai vertici di TIM: Federico Rigoni è il nuovo Chief Revenue Officer

Federico Rigoni è il nuovo Chief Revenue Officer di TIM, subentrato a Lorenzo Forina che lascia l’incarico dopo una carriera di diversi anni in TIM.

La notizia è stata resa nota ufficialmente da TIM, che ha ringraziato Forina per il suo “significativo contributo professionale e manageriale prestato in questi anni all’interno del Gruppo”.

Forina aveva iniziato a lavorare per TIM già nel 2013 nella funzione Marketing Consumer, contribuendo significativamente allo sviluppo della gestione del mercato digitale. All’inizio dell’anno scorso era stata costituita la nuova funzione Chief Revenue Office e Forina era stato scelto da Gubitosi per sviluppare la strategia commerciale dell’azienda. Ad oggi, l’ex CRO di TIM risulta titolare di circa 50.000 azioni ordinarie.

A sostituirlo, Federico Rigoni, entrato in TIM meno di un anno fa nel ruolo di Chief Procurement Officer, dopo una lunga esperienza nel mercato dell’ICT con Nokia ed Ericsson.

Lorenzo Forina lascia TIM, sostituito nel suo ruolo da Rigoni.

Come sottolinea TIM, la nomina di Rigoni in sostituzione a Forina si inserisce nell’ambito di un processo di riorganizzazione della struttura commerciale di Gruppo, anche alla luce delle nuove opportunità abilitate in primis dal 5G e dalle tecnologie Cloud, di Edge computing e Internet of Things.

La carica di Chief Procurement Officer assegnata a Rigoni, che non risulta attualmente titolare di azioni di TIM, sarà ricoperta in via temporanea ad interim proprio dall’Amministratore Delegato Luigi Gubitosi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.