Tim

TIM permette di provare in anteprima la nuova area clienti MyTIM

Share

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile in anteprima la nuova area clienti MyTIM, la quale sarà molto simile graficamente all’omonima app recentemente rinnovata e che sostituirà prossimamente la vecchia che era ancora suddivisa per clienti di rete fissa e clienti di rete mobile.

Dunque, dopo aver rinnovato lo scorso anno l’applicazione per dispositivi mobili MyTIM, TIM si appresta a cambiare dopo diversi anni anche l’area clienti accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di browser internet, senza necessità di scaricare l’app.

L’area clienti MyTIM permette ai già clienti dell’operatore, tramite le proprie credenziali, di accedere dal sito web di TIM tramite il browser del proprio PC (o di qualsiasi altro dispositivo) ai dettagli della propria linea nonché alla gestione in autonomia della stessa.

Attualmente, la vecchia versione è suddivisa in MyTIM Fisso e MyTIM Mobile e presenta una grafica differenziata per chi accede tramite browser desktop e per chi accede tramite la versione mobile dal browser dello smartphone.

Il riferimento alla rinnovata area clienti MyTIM è comparso ai già clienti TIM che effettuano l’accesso alla vecchia versione desktop con dominio 119selfservice.tim.it, che è quella ancora presente ufficialmente nei collegamenti del sito ufficiale dell’operatore.

Nella colonna di destra della versione desktop è infatti apparso un piccolo banner con la scritta “Prova in anteprima la nuova MyTIM. Scopri la nuova area clienti accessibile da web e smartphone e aiutaci a migliorarla”.

Il banner contiene il collegamento alla versione rinnovata con il nuovo dominio mytim.tim.it (ecco il link diretto), grazie al quale è possibile accedere con le credenziali del proprio account TIM e provare in anteprima la nuova area clienti.

La nuova area clienti MyTIM utilizza la stessa grafica e funzionalità della nuova app MyTIM per dispositivi mobili e, allo stesso modo, elimina la suddivisione per clienti di rete fissa e rete mobile.

Rinnovata anche la pagina dedicata al login, che è simile a quella recentemente implementata per il programma fedeltà TIM Party.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Così come per l’applicazione mobile, è presente una home page con il riepilogo dell’offerta principale attiva e del credito residuo (per i clienti di rete mobile). Inoltre sono presenti anche i collegamenti rapidi ad alcuni dei principali servizi offerti dall’operatore, come TIM Party e TIM Pay.

Identica all’app anche la suddivisione delle varie sezioni, ossia “Linea”, “Movimenti”, “Ricarica” e “Assistenza”.

Si segnala che nella sezione “Ricarica”, i tagli disponibili per effettuare una ricarica di un numero mobile TIM sono gli stessi attualmente presenti sul sito ufficiale dell’operatore (4, 6, 12, 17, 22, 25 e 50 euro), differenti quindi da quelli disponibili, al momento, su app MyTIM (10, 15, 25 e 50 euro).

Al momento sembrerebbe non essere ancora disponibile la funzionalità del blocco dei servizi a sovrapprezzo in autonomia come già avviene sull’applicazione mobile.

Come anticipato dal banner presente sulla vecchia area clienti per pubblicizzare la nuova versione, è possibile “aiutare a migliorarla”, tramite un apposito questionario che permette, a chi riesce a provarla, di mandare i propri feedback.

Il questionario, il cui collegamento è disponibile nella nuova home page, chiede in particolare di dare un proprio giudizio generale sulla nuova area clienti MyTIM, di segnalare eventuali problematiche riscontrate in questa fase precedente al rilascio ufficiale e di indicare gli eventuali miglioramenti che si vorrebbero apportare.

Si ringraziano Alessandro, Davide, Emanuele e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie