Tim

TIM: accordo con il Ministero della Giustizia per la formazione digitale nelle carceri

Share

TIM ha sottoscritto un accordo con il Ministero della Giustizia per delle attività di formazione all’utilizzo del digitale per i dipendenti del Ministero e per i detenuti, nell’ambito dell’Operazione Risorgimento Digitale.

Nello specifico, TIM inizierà offrendo ai detenuti del carcere di Opera a Milano la possibilità di partecipare, nel periodo di detenzione, a delle iniziative di formazione professionale per il mercato del lavoro, con interventi formativi volti a favorire l’apprendimento delle tecnologie digitali.

Nello specifico, presso la Casa di Reclusione di Milano Opera ci si concentrerà sull’assistenza tecnica su prodotti di rete fissa commercializzati da TIM. Inizialmente verranno selezionati i candidati idonei che saranno avviati a percorsi di formazione professionale dapprima in affiancamento.

Il protocollo d’intesa è stato firmato oggi dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini, e dal Chief Public Affair Officer di TIM, Alessandro Picardi.

Quella dedicata alla Casa di Reclusione di Milano Opera per l’assistenza tecnica sui prodotti di rete fissa TIM da parte dei detenuti costituisce solamente la prima applicazione dell’intesa, che si soffermerà anche sulla formazione digitale per i dipendenti del Ministero, in ottica Risorgimento Digitale.

A riguardo, si ricorda che l’iniziativa nazionale di TIM che mira a formare i cittadini delle 107 province italiane per ridurre il digital divide in Italia ha già raggiunto la Calabria e proseguirà con lo scopo di coinvolgere milioni di cittadini.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie