Wind Tre e Bosch annunciano l’Hackathon per gli studenti dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility
Nel corso della prima edizione di Social Innovation Campus (tenutosi presso MIND, Milano Innovation District) Bosch e Wind Tre hanno presentato “Hack&Go!”, il proprio Hackathon rivolto ai giovani studenti universitari che nutrono una particolare passione per le nuove tecnologie e dedicato a 5G, IoT e Smart Mobility.
La notizia è stata ufficializzata nella giornata di ieri, Mercoledì 5 Febbraio 2020, attraverso un comunicato congiunto delle due aziende promotrici.
L’iniziativa, che si svolgerà il 22 e 23 aprile 2020, si pone l’obiettivo dichiarato di sviluppare innovative soluzioni sostenibili in grado di elevare in modo significativo la qualità della vita nelle città, nei diversi ambiti di sicurezza, mobilità intelligente, maggiore comodità e di diversi altri servizi.
Come già accennato in apertura, l’evento si rivolge ai giovani studenti iscritti presso gli Atenei compresi nel Comitato Scientifico della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza e alla Luiss. Nello specifico, i talenti selezionati verranno suddivisi in piccole squadre e, assistiti da esperti delle aziende Bosch, Wind Tre, Concept Reply e Fondazione Triulza; in questo modo, avranno la possibilità di implementare prodotti, strategie e idee smart capaci di rispondere adeguatamente e in modo sostenibile ai bisogni futuri.
Al termine dell’iniziativa, un’apposita giuria composta da esperti avrà modo di valutare le soluzioni migliori e ai team vincenti sarà offerta la possibilità di svolgere uno stage presso Bosch e Wind Tre.
Si specifica che l’Hackathon “Hack&Go!” di Bosch e dell’operatore telefonico congiunto Wind Tre, sarà realizzato anche grazie alla collaborazione con Fondazione Triulza e con Concept Reply e costituirà una interessante sfida per i giovani innovatori alla ricerca di nuove soluzioni per le città sostenibili.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.