Tiscali Rete Fissa

Disservizi Tiscali: malfunzionamenti alla rete fissa e mobile. Ecco cosa è successo

Share

Dalle primissime ore di stamani, Mercoledì 5 Febbraio 2020, sono stati segnalati diversi malfunzionamenti riguardanti il fisso e mobile dell’operatore telefonico Tiscali.

Nel dettaglio, il disservizio ha causato dei problemi alla connessione di rete fissa e mobile e svariati clienti si sono ritrovati a navigare con una connessione più lenta del solito o, in alcuni casi addirittura con la totale assenza di segnale internet.

Qualche ora dopo le prime segnalazioni e durante il manifestarsi del problema, lo stesso operatore ha riconosciuto, tramite post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale, il disservizio e ha informato di essere già all’opera per la sua risoluzione.

Ecco il testo del messaggio contenuto all’interno della comunicazione di Tiscali, che conferma il disservizio: “Si segnalano dei momentanei malfunzionamenti ella navigazione, in alcuni regioni d’Italia. Sono già in corso gli interventi per ripristinare la piena funzionalità del servizio. Ci scusiamo per il disagio”.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Numerosi i clienti che hanno condiviso le proprie esperienze sui profili social ufficiali dell’operatore, facendo emergere la portata del problema, che a quanto pare avrebbe coinvolto parecchie zone dello Stivale: Torino, Varese, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Sassari, Cagliari, Salerno, Palermo, Catania e non solo.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la causa del down che ha coinvolto fisso e mobile è riconducibile ad un guasto elettrico sul pop del capoluogo lombardo. La rete è ridondata, ma il pop di Roma non è riuscito a reggere tutto, per cui i servizi sono andati a singhiozzo.

Ecco la comunicazione ufficiale di Tiscali: “La Società comunica che il guasto tecnico verificatosi in data odierna, che ha determinato disservizi sulla rete fissa e mobile di Tiscali, è durato dalle 8:05 alle 9:40. A partire da tale ora tutti i servizi sono stati ripristinati e sono successivamente rientrati nella piena operatività. La società si scusa con i suoi clienti per il disagio”. In molte parti d’Italia tutto è tornato alla normalità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie