Switch off: Vodafone Ziggo nei Paesi Bassi comincia a spegnere la rete 3G
Vodafone Ziggo nei Paesi Bassi ha deciso ieri 4 Febbraio 2020 di togliere la spina alla sua rete 3G. Sono state prese misure per informare i clienti sull’eliminazione graduale del 3G.
Già nell’autunno 2017, Vodafone ha smesso di vendere abbonamenti con dispositivi adatti solo al 3G. Inoltre, Vodafone Ziggo ha contattato i suoi clienti attraverso vari canali per attirare l’attenzione sul cambiamento imminente.
I clienti che possiedono ancora oggi un telefonino 3G, che non supporta le nuove tecnologie 4G e superiori, possono utilizzare la rete 2G per le chiamate e internet mobile. Entrambe le funzionalità rimangono quindi disponibili, ma con una qualità vocale e una velocità internet inferiori.
La notizia dello switch off 3G è stata annunciata da Vodafone Ziggo il 10 Dicembre 2019. In precedenza l’operatore olandese aveva comunicato che lo switch doveva avvenire a Gennaio 2020, ma poi ha deciso di slittare questa data storica di qualche giorno per completare questo processo con cura.
Con l’arrivo di nuove tecnologie e della nuova rete 5G nel Mondo, alcune vecchie tecnologie, come ad esempio il 3G, saranno dismesse.
Si ringrazia Gioser per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.