PosteMobile

PosteMobile proroga Creami WeBack e Style da 5 euro al mese fino al 3 Marzo 2020

Share

PosteMobile ha nuovamente prorogato le sue offerte online Creami WeBack e Style con fino a 50 Giga di traffico dati incluso. Le offerte sono attivabili fino al 3 Marzo 2020, salvo altre proroghe.

Le due offerte appena prorogate utilizzano il meccanismo dei credit, scalati al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o per l’invio di 1 singolo SMS o ancora per 1 MB di navigazione.

La Creami WeBack attivabile esclusivamente online prevede credit illimitati per minuti ed SMS e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 9,99 euro al mese. Il meccanismo è però particolare: il cliente riceverà infatti ogni mese 1 euro di ricarica telefonica bonus per ogni 10 Giga non utilizzati.

In altri termini, se il cliente non utilizza tutti e 50 i Giga del suo bundle, ma ad esempio solo 9 in un mese, alla fine riceverà 4 euro di ricarica telefonica. Se invece si utilizzano 15 Giga in un mese, alla fine dello stesso viene erogata una ricarica bonus di 3 euro, e così via.

L’erogazione del bonus di ricarica offerto da PosteMobile avviene nella data di rinnovo del piano, prima dell’addebito del canone mensile. Il bonus può essere utilizzato per il rinnovo del piano, come traffico nazionale o in Roaming UE entro 60 giorni. Non è invece possibile utilizzare il bonus ricarica per traffico internazionale, in Roaming fuori dall’Unione Europea o verso numerazioni non geografiche.

Di seguito, la suddivisione in dettaglio dei bonus:

  • Se il cliente non utilizzerà internet nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 5 euro;
  • Se il cliente utilizzerà fino a 10 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 4 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 10 Giga a 20 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 3 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 20 Giga a 30 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 2 euro;
  • Se il cliente utilizzerà da 30 Giga a 40 Giga nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 1 euro.

In Roaming UE, l’offerta WeBack di PosteMobile offre fino a 4,68 Giga di traffico dati, mentre minuti ed SMS sono tariffati alle stesse condizioni nazionali.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

La seconda offerta online di PosteMobile prorogata al 3 Marzo 2020 segue invece un meccanismo più tradizionale.

Creami Style offre infatti 500 credit per minuti ed SMS e 5 Giga di traffico dati al prezzo di 5 euro al mese. Esaurito il traffico dati del bundle, è possibile attivare l’opzione 5 Giga Extra a 1 euro in più al mese, fino a un massimo di due volte. In totale, quindi, il cliente può arrivare a pagare fino a 7 euro per avere a disposizione fino a 15 Giga.

L’acquisto dell’opzione 5 Giga Extra è possibile dall’area personale, dall’App PosteMobile, tramite il servizio Fai da Te o contattando l’Assistenza Clienti al numero 160.

Cambiando il traffico dati disponibile in base alle opzioni extra attivate, cambia anche l’ammontare di Giga in Roaming UE calcolati secondo la formula in vigore. L’offerta Creami Style standard offre infatti 2,34 Giga di traffico dati in Roaming UE, mentre la Giga Extra offre 0,47 Giga; ciò significa che la Creami Style al prezzo complessivo massimo di 7 euro (dunque con 2 Giga Extra attivate) offrirà in totale un massimo di 3,28GB in Roaming all’interno dell’Unione Europea.

Si ricorda che le due offerte in questione sono disponibili solo per i nuovi clienti con nuovo numero o con richiesta di portabilità. I già clienti non possono dunque richiedere il cambio offerta e l’attivazione è disponibile solo online.

Insieme alle due Creami è stata prorogata anche l’offerta online Extra WOW 50GB, dedicata ai clienti con Partita IVA che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 8,99 euro al mese.

Per tutte le offerte in questione la SIM dell’operatore virtuale PosteMobile attivo su rete Wind ha un costo di 20 euro e comprende 10 euro di traffico. La spedizione è gratuita con acquisto online e l’addebito è su credito residuo.

In caso di mancato rinnovo dell’offerta per credito insufficiente, PosteMobile applica le sue tariffe a consumo con traffico voce tariffato a 18 centesimi di euro al minuto, SMS a 12 centesimi l’uno e con una tariffa giornaliera per il traffico dati pari a 3,50 euro per 400 Megabyte, che scatta dalla prima connessione.

In caso di traffico dati extrasoglia, invece, si applica la tariffa di 50,41 centesimi di euro per ogni Megabyte consumato.

L’operatore Full MVNO PosteMobile permette la navigazione tramite APN wap.postemobile.it con tariffazione sui reali KB consumati e include i servizi di reperibilità Ti Cerco, Richiama Ora, avviso di chiamata e controllo del credito residuo al numero 401212.

La velocità massima di connessione in 4G è pari a 150Mbps, mentre in 3G è di 42Mbps.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie