Vodafone

Fondazione Vodafone: l’11 Febbraio 2020 parte l’HACK sulla Digital Health al Vodafone Village

Partirà l’11 Febbraio 2020 Fondazione Vodafone HACK, la maratona digitale di Vodafone che si terrà al Vodafone Village e permetterà ai partecipanti di sfidarsi sul tema della Digital Health, per ideare un progetto innovativo e sostenibile.

Lo scopo di Fondazione Vodafone è quello di realizzare un progetto “che possa avere un alto impatto sociale favorendo l’inclusione e l’accessibilità in ambito salute”.

Fondazione Vodafone Hack sarà gratuito e aperto a tutti gli interessati con competenze in Digital Marketing e Media, UX-UI, sviluppatori e project management. Le iscrizioni sono aperte fino al 9 Febbraio 2020 sulla pagina dedicata.

La Maratona di Fondazione Vodafone durerà 12 ore e alla fine della giornata verranno premiati i tre progetti più meritevoli in termini di innovazione, scalabilità, sostenibilità e contenuto tecnologico. I vincitori si aggiudicheranno 5 laptop DELL Inspiron 5593.

Vodafone

Oggi, 4 Febbraio 2020, si celebra la Giornata mondiale contro il cancro, promossa dalla UICC – Union for International Cancer Control e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fondazione Vodafone Italia è attiva sul tema anche con il suo DreamLab, un’app ideata con lo scopo di accelerare la ricerca sul cancro attraverso la genomica computazionale. Nello specifico, di notte, quando lo smartphone è inutilizzato e collegato alla rete elettrica, i singoli cittadini possono contribuire permettendo all’App di scaricare dei pacchetti di dati che vengono poi elaborati e restituiti ai ricercatori.

In altri termini, la potenza di calcolo degli attuali smartphone viene impiegata di notte per contribuire a caratterizzare la struttura tridimensionale del DNA all’interno del nucleo cellulare. Grazie ai dati elaborati con DreamLab vengono offerte ai ricercatori analisi avanzate sui dati di architettura 3D della cromatina.

L’App è già disponibile anche in altri Paesi ed è arrivata in Italia nella primavera dell’anno scorso. Dopo aver scaricato gratuitamente DreamLab per dispositivi iOS o Android, il cliente può quindi scegliere quanti dati di rete mobile o WiFi donare alla ricerca e per i clienti Vodafone Italia l’utilizzo non comporta alcun consumo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.