TIM sarà sponsor unico del Festival di Sanremo per il quarto anno di fila. Per l’occasione, l’operatore lancia la sua quarta edizione del Premio TIMMUSIC per il brano più ascoltato, insieme ad altre iniziative che coinvolgeranno anche i Big Data e il 5G.
Iniziando con le iniziative musicali, il Premio TIMMUSIC verrà consegnato al brano in gara più ascoltato in streaming sulla piattaforma dell’operatore nei giorni del Festival. Per l’occasione, come anticipato, tutti gli interessati potranno ascoltare i contenuti del festival gratuitamente, anche senza essere abbonati a TIMMUSIC; l’accesso gratuito sarà garantito fino al 16 Febbraio 2020.
Inoltre, la piattaforma TIMMUSIC ospiterà dei contenuti esclusivi realizzati come podcast in cui gli artisti in gara e altri ospiti racconteranno le loro esperienze sul Palco dell’Ariston.
Su TIMVISION, il servizio di streaming video di TIM, saranno invece proposti due nuovi format denominati “Luoghi, suoni e parole” e “Imbucate a Sanremo”.
Il primo si concentrerà sui protagonisti del festival che si racconteranno ripercorrendo le principali tappe della loro carriera. Si tratta di otto monografie in onda ogni martedì, partendo da un appuntamento con Max Pezzali.
Invece, Imbucate a Sanremo sarà un docu-reality di cinque episodi quotidiani con Barbara Foria e Valeria Graci che racconteranno il festival tentando di accedere ad eventi esclusivi senza invito.
Infine, TIM ha già confermato che tornerà la voce di Mina, testimonial degli spot dell’operatore con la cover di Stella Stai di Umberto Tozzi.
Nello specifico, protagonista degli spot sarà l’assistente virtuale di TIM, Angie, interpretata dalla paracadutista italiana Roberta Mancino. Negli spot, l’operatore promuoverà la sua copertura di rete anche nei comuni più piccoli.
Nella serata conclusiva del Festival, torneranno anche i due ballerini testimonial di TIM, Sven Otten e Ksenia Parkhatskaya.
Passando adesso alle tecnologie impiegate, TIM presenterà durante la settimana del Festival alcune demo 5G per mostrare le potenzialità della nuova rete in termini di latenza e velocità.
Nello specifico, Sanremo verrà ripresa da telecamere 4K a 360° e da smartphone 5G e potrà essere visitata in realtà virtuale tramite il servizio TIMStreaming. Inoltre, il Multi-Streaming Live 360 permetterà di fruire contemporaneamente di più video 4K Live e on-demand.
Sul fronte dei Big Data, invece, anche quest’anno TIM seguirà il festival per mezzo del suo Data Room che analizzerà i principali trend topics emersi dai social per tutta la durata della manifestazione.
Infine, TIM ha dichiarato di aver potenziato la sua rete nella Città dei Fiori come risposta all’esigenza di un maggiore traffico dati e voce con altri 66 chilometri di fibra che portano la copertura totale all’87%. Si ricorda che a Sanremo è già disponibile il servizio 5G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie