A partire da oggi, 3 Febbraio 2020, Fastweb Mobile ha deciso di apportare una piccola modifica al costo iniziale da sostenere per l’attivazione online dell’offerta con 30 Giga senza contributi per la SIM.
Infatti, rispetto alla promozione online disponibile fino a ieri, è cambiato solo il costo della prima ricarica da sostenere per attivare l’offerta. Rimane invece invariato lo sconto di 15 euro sul costo della spedizione (5 euro) e il contributo della SIM (10 euro).
In precedenza, nonostante lo sconto sul costo di attivazione, online era necessario sostenere una prima ricarica da 10 euro, valida per coprire il costo del primo mese anticipato dell’offerta.
Invece, a partire da oggi, 3 Febbraio 2020, il costo della prima ricarica per l’attivazione online dell’offerta Fastweb Mobile è pari a 9,95 euro, la quale coprirà in maniera esatta il costo del primo mese anticipato, senza quindi lasciare ulteriore credito residuo.
L’attuale offerta Fastweb Mobile prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di traffico dati fino in 4G al costo di 9,95 euro al mese.
Questa promozione online con il nuovo costo della prima ricarica sarà valido fino al 27 Aprile 2020, salvo proroghe. L’offerta ricaricabile Fastweb Mobile è attivabile online (ecco il link diretto) e anche nei Negozi Fastweb.
In dettaglio, la promozione che sconta a 0 euro anziché 10 euro il costo della nuova SIM ricaricabile Fastweb Mobile si applica in caso di adesione da sito web o Servizio Commerciale 146. Dunque il contributo iniziale sarà pari a 9,95 euro (costo prima ricarica) anziché 19,95 euro.
Se si sottoscrive dagli altri canali di vendita, prima dell’attivazione il cliente dovrà pagare 25 euro di cui 15 euro per il contributo SIM e 10 euro per la prima ricarica. In caso di adesione da sito web, canale telefonico o agenzia potrà essere applicato un costo di spedizione della SIM pari a 5 euro, che per adesso è gratuito da sito web.
Fastweb Mobile, in fase di attivazione, richiede di indicare obbligatoriamente una carta di credito o conto corrente, poiché l’operatore utilizza di default il meccanismo di Ricarica Automatica: ogni mese viene controllato se il credito residuo sulla SIM è sufficiente per rinnovare l’offerta. In caso negativo, la ricarica viene addebitata sulla carta di credito o sul conto corrente bancario inserito.
Il bundle di traffico voce incluso nell’offerta è valido anche per le chiamate internazionali verso i numeri di rete fissa dei seguenti Paesi: Andorra, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Islanda, Israele, Lituania, Lussemburgo, Malta, Marocco, Martinica, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Taiwan, Ungheria; verso i numeri fissi e mobile Austria, Canada, Cina, Corea Del Sud, Danimarca, Guam, Hawaii, India, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Portorico, Repubblica Ceca, Romania, USA e verso i numeri mobile: Lettonia. Gli SMS internazionali sono a 20 centesimi di euro ciascuno.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Terminati i Giga inclusi nell’offerta, il cliente Fastweb potrà continuare a navigare in Italia sotto copertura WOW Fi, o potrà acquistare 1 Giga Extra a 2 euro per un massimo di 10 Giga al mese (o in alternativa, l’opzione 10 Giga a 6 euro al mese, che si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell’offerta). Senza opzioni extra, la navigazione verrà bloccata fino al mese successivo.
Gli SMS extra soglia, superati i 100 inclusi, costano invece 5 centesimi di euro ciascuno e le chiamate trasferite tramite il servizio di trasferimento di chiamata saranno tariffate a consumo secondo quanto previsto dall’offerta.
Il traffico dati è valido sia Italia che in Roaming all’interno dell’Unione Europea e Svizzera, ma in questo caso l’ammontare massimo è di 4 Giga. I minuti sono invece illimitati verso i fissi e mobili nazionali e verso oltre 60 destinazioni internazionali. Inoltre, i minuti sono validi in roaming in Unione Europea e Svizzera verso fissi e mobili dell’Unione Europea o Svizzera per un massimo di 500 minuti.
Si ricorda che, attualmente, Fastweb è un operatore virtuale Full MVNO che sfrutta la rete TIM per le tecnologie 2G, 3G e 4G. Nei primi mesi del 2020, l’operatore passerà gradualmente alla rete Wind Tre, a seguito dell’accordo strategico siglato fra le società, che permetterà anche di usare la rete 5G di prossima costruzione.
Inoltre, Fastweb ha anche comunicato che sarà il quinto operatore di rete mobile italiano, in seguito al rilascio dell’autorizzazione generale del Ministero dello Sviluppo Economico, completando così la transizione da virtuale FULL MVNO a operatore di rete (MNO).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie