3 Italia: opzione 4G inclusa gratuitamente per alcuni clienti con promo LTE in scadenza

Share

A partire da Aprile 2019, l’opzione 4G LTE è inclusa gratuitamente a tempo indeterminato per i nuovi clienti del brand 3 Italia, mentre i già clienti possono navigare a 1 euro al mese. Alcuni clienti con promo LTE in scadenza potrebbero però ricevere una comunicazione in cui l’operatore informa che la stessa continuerà a essere inclusa gratuitamente.

Alcuni clienti Tre con la promo LTE in scadenza stanno infatti ricevendo il seguente SMS da parte del brand: “ti informiamo che anche se la promo LTE è scaduta, per Te, l’opzione 4G LTE continuerà ad essere inclusa nella tua offerta a 0 euro invece di 1 euro al mese. Buona navigazione con Super Rete di Tre. Per info e aree vai su https://superrete.windtre.it/info/”.

Non è la prima volta che il brand dell’operatore congiunto contatta alcuni clienti per prorogare l’opzione 4G LTE in scadenza ad personam, ma come è possibile notare in questo SMS non viene fornita nessuna nuova data di scadenza, in quanto l’operatore si limita ad affermare che l’opzione “continuerà ad essere inclusa” nella propria offerta principale attiva, come succede già per i nuovi clienti.

Si segnala che l’opzione 4G LTE del brand 3 Italia può essere disattivata in qualsiasi momento, ma i clienti possono decidere di riattivarla accedendo al loro profilo dall’Area Clienti 3.

Chiaramente, per utilizzare l’opzione occorre trovarsi in copertura 4G LTE, altrimenti il cliente potrà continuare a navigare utilizzando la rete 3G o 2G. Allo stesso modo, per navigare in 4G occorre disporre di un terminale compatibile con tale tecnologia. L’opzione è disponibile a partire dal momento di ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nell’SMS inviato ad alcuni clienti, 3 Italia cita la sua Super Rete, i cui lavori sono ormai quasi conclusi.

Ad oggi, la rete integrata dei due brand è un network con circa 20.000 siti di trasmissione in tecnologia 5G-Ready e velocità di navigazione fino a 1 Gbps. Il completamento definitivo dei lavori è previsto nel primo trimestre del 2020 e la rete in questione permetterà all’operatore una graduale introduzione del 5G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie