Vodafone

Vodafone, Wind Tre, Open Fiber e Huawei ricevono il certificato Top Employers Italia 2020

Share

Nella giornata di oggi, alcune aziende attive nel settore delle telecomunicazioni in Italia hanno ricevuto la certificazione Top Employers 2020 per la qualità delle condizioni di lavoro dei dipendenti. Si tratta di Vodafone, Wind Tre, Open Fiber, Huawei e RaiWay.

Il Top Employers Institute è un ente che certifica a cadenza annuale le aziende che si distinguono per la formazione e le condizioni lavorative offerte ai dipendenti, in tutto il mondo.

Vodafone, che impiega in Italia 6000 dipendenti, ha ricevuto la certificazione per il terzo anno consecutivo, ricordando di essere ancora impegnata in un processo di trasformazione digitale che si rispecchia chiaramente anche sul modo di lavorare delle risorse in azienda. Tra contenuti di e-learning e corsi online, strumenti di lavoro smart e spazi di condivisione, Vodafone garantisce a circa 3500 clienti la possibilità di lavorare da remoto per un giorno alla settimana.

A ciò si aggiunge, sottolinea l’azienda, l’impegno per la valorizzazione della leadership femminile e per l’inclusione. Una recente introduzione di Vodafone è quella delle ferie solidali, che permettono a un lavoratore di donare ai colleghi dei giorni di assenza retribuita dal lavoro in caso di particolari necessità.

Foto di MondoMobileWeb.it. Tutti i diritti sono riservati.

Quanto a Wind Tre, l’azienda ha ricevuto la certificazione grazie ai suoi programmi di Leadership & People Development incentrati sulla formazione dei dipendenti e ad alcune iniziative di welfare aziendale ancora una volta basati sullo smart working e sulla flessibilità.

Di seguito, il parere di Rossella Gangi, Direttrice Risorse Umane di Wind Tre:

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto, anche quest’anno, l’importante riconoscimento di Top Employer, che attesta l’attenzione che dedichiamo alle nostre persone. Riteniamo un fattore distintivo l’investimento nella formazione e nello sviluppo delle persone, nel loro benessere e nel garantire l’equilibrio tra vita personale e vita lavorativa. Cerchiamo costantemente di creare una cultura aperta, inclusiva e fortemente meritocratica. Puntiamo, infine, a realizzare un ambiente di lavoro piacevole con spazi pensati appositamente per l’aggregazione e il confronto tra le persone”.

Wind Tre ha ricevuto la certificazione del Top Employers Institute per il secondo anno consecutivo.

Infine, Open Fiber è stata ufficialmente certificata Top Employer 2020 per l’approccio mantenuto nei confronti delle risorse umane anche tramite l’Open Welfare, una piattaforma che permette di convertire il premio di risultato in flexible benefit che offre un ventaglio di servizi per tutti i dipendenti. Secondo i dati riportati, il tasso di conversione in tal senso è stato del 46% nel 2019.

Ivan Rebernik, il Direttore HR di Open Fiber, ha così commentato la certificazione:

“Ricevere questo attestato ci rende fieri e dimostra che l’impegno messo in campo in pochi anni di attività ha già dato importanti risultati. Gestire le risorse umane non significa solo attenzione a Welfare, Wellness e Wellbeing, questo è solo il punto di partenza. La vera sfida è riuscire ad ascoltare tutti e dare risposte ad hoc e tempestive”.

Come sopra accennato, altre aziende del settore che hanno ricevuto la certificazione in Italia sono state Huawei e Rai Way.

All’estero, invece, il Top Employers Institute ha premiato Orange e il Gruppo Vodafone in diversi mercati, insieme a Vodacom e Huawei. Nel complesso, sono 80 le aziende di telecomunicazione che in tutto il mondo hanno ottenuto il certificato per il 2020.

Per partecipare, le aziende devono completare una valutazione delle pratiche HR attraverso il survey dedicato. Successivamente, le aziende vengono valutate e in caso di esito positivo viene rilasciata una certificazione e un feedback con un’analisi approfondita del punteggio raggiunto.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie