Tim

Tim Giga Illimitati Green a 1,99 euro al mese ad alcuni già clienti

Share

Tim ha deciso di lanciare, oltre l’opzione aggiuntiva ad personam Giga Illimitati White, anche le versioni Giga Illimitati Green, Giga Illimitati Red e Giga Illimitati Black. Le tre opzioni non sono attivabili da tutti, ma solo su numeri di telefonia mobile consumer TIM selezionati.

Ecco in sintesi le quattro opzioni aggiuntive ad personam che possono essere proposte all’interno dell’App MyTIM o tramite l’Area Fai Da Te MyTIM Mobile del sito ufficiale dell’operatore:

  • Giga Illimitati Green: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese.
  • Giga Illimitati Red: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese.
  • Giga Illimitati White: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese. Come anticipato da MondoMobileWeb ieri 29 Gennaio 2020 grazie alla segnalazione dei suoi lettori.
  • Giga Illimitati Black: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese.

Le opzioni Giga Illimitati Green, Red, White e Black sono da considerarsi aggiuntive rispetto all’offerta dati principale già attiva. Pertanto, in caso di disattivazione di quest’ultima, verrà cessata anche l’opzione aggiuntiva. Per usufruire della promozione, la linea TIM mobile deve avere un credito maggiore di zero.

Come già spiegato, queste opzioni aggiuntive prevedono la navigazione 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mpbs in upload. E’ prevista una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.

Il cliente Tim effettuerà traffico dati secondo i suddetti parametri anche in presenza di altre offerte dati attive sulla propria linea mobile che prevedano una velocità e/o una priorità più elevata.

La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’opzione aggiuntiva è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente TIM è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone utilizzato.

Queste offerte come viene comunicato dall’operatore all’interno delle note informative, è soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile.

Le promozioni, le opzioni aggiuntive e le offerte “ad personam” possono essere proposte da TIM nella sezione “Offerte Per Te” dall’App MyTim, Negozi TIM, dall’Area Fai Da Te MyTim Mobile del sito ufficiale TIM, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.

La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download, come è già successo con altre promozioni simili.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Il costo anticipato del primo mese viene addebitato su credito residuo. Al momento dell’addebito del costo previsto ogni mese, l’offerta viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla sim è inferiore al costo previsto ogni mese. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito previsto ogni mese e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della propria ricarica utile.

Per usufruire di nuovo dell’opzione, basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare, il consueto costo previsto ogni mese ed eventuali altri costi di altre offerte ancora attive.

Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

L’attivazione dell’opzione aggiuntiva avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta. Il cliente potrà verificare se l’offerta è attiva accedendo alla sezione MyTIM Mobile o chiamando il numero gratuito 40916 (i clienti TIM con il profilo tariffario base TIM Facile per adesso non possono).

TIM specifica che l’offerta è destinata esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’opzione in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’opzione per comunicazione interpersonale. Il cliente TIM deve rispettare le condizioni generali di contratto e le norme d’uso dell’operatore.

Nella descrizione di ogni opzione aggiuntiva viene comunicato: “Tim Giga Illimitati [colore] permette di navigare senza limiti di Giga a X,99 euro al mese con velocità 4G fino a 30 Mbps in download e in qualità SD“. E’ giusto precisare che per queste offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili.

Nei prossimi giorni, come già anticipato nell’ultimo live blogging di MondoMobileWeb, saranno presenti nuove opzioni upselling per i clienti TIM. Giga Illimitati in SD da 0 a 19,99 euro al mese a seconda del cliente.

Si ringrazia G. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie