Operatori Virtuali

SunMobile comunica la cessazione dei suoi servizi dal 14 Maggio 2020

Share

Sun Mobile, nel suo sito ufficiale, ha annunciato che i servizi SunMobile verranno sospesi in data 14 maggio 2020, pertanto i suoi clienti di linea mobile dovranno effettuare la portabilità verso un altro operatore per non perdere il proprio numero di telefono mobile. E’ necessario indicare come operatore di provenienza BT Italia.

Ecco la nota ufficiale pubblicata su sunmobile.it:

Gentile Cliente, con la presente desideriamo informarla che per cause di forza maggiore non imputabili alla nostra azienda, i servizi SunMobile verranno sospesi in data 14 maggio 2020, pertanto la Sim in suo possesso dopo tale data, non potrà più essere utilizzata per traffico voce, sms e dati, sia in entrata che in uscita. Il nostro fornitore Bt Italia (MVNO) ci ha comunicato la mancata volontà di rinnovo del contratto di fornitura, pertanto ai sensi dell’articolo 23 delle condizioni di fornitura e entro i termini previsti dalla normativa vigente, la informiamo e invitiamo a procedere alla portabilità verso altro operatore entro i termini comunicati.

Le ricordiamo che in fase di portabilità dovrà indicare come operatore di provenienza BT Italia e che potrà richiedere il trasferimento del credito residuo al netto dell’eventuale commissione applicata dal suo nuovo operatore. In assenza di richieste di passaggio ad altro operatore, perderà il diritto d’uso della numerazione e l’eventuale credito residuo. Grazie per essere stato con noi. SunMobile“.

SunMobile consiglia di richiedere anche il trasferimento del credito residuo. In assenza di richieste di passaggio ad altro operatore, il cliente Sun Mobile perderà il diritto d’uso della numerazione e l’eventuale credito residuo.

SunMobile opera come Air Time Reseller (ATR), cioè una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM sono realizzate dall’operatore di appoggio BT Italia che utilizza la rete TIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie