3 cambia il costo di attivazione di All-In 100 Unlimited: 100 Giga e minuti a 6,99 euro al mese

Share

A partire da oggi, 30 Gennaio 2020, 3 Italia cambia il costo di attivazione dell’offerta Operator Attack denominata All-In 100 Unlimited, che prevede minuti illimitati e 100 Giga a 6,99 euro al mese.

Fino a ieri, il costo di attivazione dell’offerta All-In 100 Unlimited era pari a 6,99 euro invece di 55,99 euro con SIM e offerta attiva almeno per 24 mesi.

A partire da oggi, 30 Gennaio 2020, invece, il costo di attivazione sarà pari, fino a nuova comunicazione, a 0 euro invece di 49 euro con SIM e offerta attiva almeno per 24 mesi. I 49 euro, rateizzati in 24 rate da 2,04 euro al mese non verranno addebitati con SIM e offerta attive per tutta la durata contrattuale prevista. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti.

Il costo di una nuova SIM rimarrà invece a 10 euro, senza credito incluso, salvo eventuali promozioni locali.

L’offerta All-In 100 Unlimited è attivabile nei punti vendita 3 Italia soltanto dai nuovi clienti che provengono da Iliad, Fastweb e da qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso Lycamobile).

In dettaglio, questa comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati al costo di 6,99 euro al mese addebitati su metodo di pagamento automatico. Inoltre, è incluso anche Giga Bank, il servizio che consente al cliente di accumulare i Giga non consumati, fino ad un massimo pari al doppio dei Giga erogati mensilmente dalla propria opzione.

Il pagamento è mensile con carta di credito o domiciliazione SEPA SDD, incluse carte conto come ad esempio Intesa San Paolo, Unicredit, DB Conto Carta, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Banca Popolare di Sondrio e Poste Italiane. Non sono accettate carte prepagate e carte electron. La durata contrattuale è di 24 mesi. Le soglie mensili di internet si rinnovano alle ore 00:00 di ogni primo giorno del mese solare.

Il costo del primo mese di All-In 100 Unlimited è pari a 4,99 euro e sarà addebitato il mese successivo a quello di attivazione. In caso di eventi di traffico iniziati durante il giorno di scadenza delle soglie mensili e terminati oltre le ore 24, eroderanno la soglia se ancora disponibile. In caso di esaurimento della soglia, il traffico effettuato verrà tariffato in extrasoglia.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come già raccontato, All-In 100 Unlimited può essere attivata nei 3Store solo dallo stesso target di clienti a cui viene proposta l’offerta con addebito su credito residuo denominata Play 50 Unlimited, ossia Iliad e MVNO escluso Lycamobile.

Infatti, i potenziali clienti 3 che possono attivare Play 50 Unlimited con addebito su credito residuo e senza vincoli contrattuali, in alternativa, possono anche scegliere di attivare l’opzione vincolante All-In 100 Unlimited.

Play 50 Unlimited prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet al costo di 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Anche in questo caso, dal 23 Dicembre 2019, il costo di attivazione è pari a 0 euro. Il costo di una nuova SIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Le soglie sono non cumulabili. È previsto il rinnovo in automatico a pagamento ogni mese su credito residuo, salvo disdetta. Il giorno del primo addebito su base mensile corrisponderà alla data fissa di rinnovo.

In caso di superamento dei Giga disponibili, 3 Italia applica una tariffa a consumo di 20 centesimi di euro per ogni 20MB senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate. Per gli SMS si applica la tariffa di 29 centesimi di euro per ogni messaggio inviato.

Per le offerte su credito residuo, in caso di credito insufficiente l’opzione andrà in sospensione per un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata.

La navigazione internet sarà in 4G poiché l’opzione 4G LTE è inclusa a tempo indeterminato per tutti i nuovi clienti 3 (Privati o Professionisti) dal 1° Aprile 2019, salvo cambiamenti. L’opzione è disattivabile in qualsiasi momento dall’Area Clienti 3.

Le opzioni appena descritte sono compatibili con il piano Power29 che prevede una tariffa di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e con tariffazione ad effettivi secondi di conversazione, 29 centesimi di euro per ogni SMS nazionale inviato e una tariffa Internet di 20 centesimi di euro per ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione.

Il piano base ha un costo di 2,17 euro al mese con addebito sul credito residuo solo qualora venga disattivata l’offerta sottoscritta. Tale costo non viene addebitato nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione. Fanno eccezione le opzioni: 4G LTE, Ti ho Cercato, Ricarica Always ON, World Pass e Internet Pass.

Il servizio e l’ascolto della segreteria telefonica sono inclusi senza costi aggiuntivi. Il servizio ricevuta di ritorno SMS è disponibile, ma non abilitato di default, nei terminali venduti da Wind Tre. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale è previsto l’addebito di 15 centesimi di euro ad ogni evento di notifica: è onere del cliente verificare sul terminale lo stato di servizio.

Dal 18 Novembre 2019 il servizio “Ti ho cercato” non è più abilitato di default per le nuove attivazioni.

Le soglie di minuti sono valide in Italia verso tutti i numeri fissi e mobili ad esclusione delle numerazioni speciali (come servizi premium, charity e numerazioni non geografiche). I Giga disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Queste offerte si possono sfruttare anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile sul sito ufficiale dell’operatore. Oltre tale tetto massimo, Wind Tre può applicare il sovrapprezzo previsto ai sensi e con le modalità previste della regolamentazione 2016/2286, pari a 0,427 cent/MB, addebitato a KB, IVA inclusa fino al 31 dicembre 2020.

Si ringrazia D. per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie