Anteprime e RumorsRimodulazioni TariffarieTim

Nuove rimodulazioni TIM: dal 25 Giugno 2020 Minuti, Sms e Giga illimitati per alcuni già clienti

Dopo le modifiche contrattuali annunciate alcuni giorni fa da TIM, non si fermano le rimodulazioni dell’operatore. A partire dal 25 Giugno 2020, infatti, alcune offerte tariffarie verranno rimodulate con minuti, SMS e Giga illimitati e subiranno un aumento del canone mensile.

In altri termini, alcune offerte TIM diventeranno senza limiti su ogni componente del bundle, ma in compenso il cliente dovrà subire un incremento del costo mensile.

E’ il caso, ad esempio, delle TIM Ten Go con SuperGiga 20 che diventeranno dal 25 Giugno 2020 un’unica offerta con minuti, SMS e Giga illimitati a 23,99 euro al mese, con un aumento dunque di 1,19 euro al mese rispetto alla somma dei costi di rinnovo mensili di TIM Ten Go e SuperGiga 20.

Il risultato della rimodulazione dovrebbe coincidere con la TIM Ten Go Senza Limiti XXL, una delle offerte fully unlimited che, secondo indiscrezioni, l’operatore aveva già in cantiere. Non si conoscono comunque eventuali limiti alla velocità di navigazione.

Di seguito, la comunicazione inviata dall’operatore ad alcuni clienti:

“Modifica contrattuale: TIM semplifica e rinnova le offerte mobili per dare libertà di parlare e navigare senza limiti, con certezza della spesa. Dal 25 Giugno 2020 le offerte TIM Ten Go e SuperGiga 20 diventano un’unica offerta senza limiti: avrai minuti, SMS e Giga illimitati a 23,99 euro al mese. La tua spesa aumenterà quindi di 1,19 euro al mese. Potrai utilizzare da subito i Minuti, SMS e Giga illimitati fino al 24 Giugno senza modificare la tua spesa. Entro il 24 Giugno puoi recedere dal contratto o cambiare operatore, senza penali né costi di disattivazione, o passare ad una delle offerte TIM Advance. Puoi mantenere attiva l’eventuale rateizzazione del prodotto o saldare in ogni momento le rate in un’unica soluzione, compilando i moduli cessazione linea e diritto di recesso su tim.it o inviali via PEC a recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it o vai nei negozi TIM. Info su MyTIM o al 119.”

Si evidenzia che, nel caso in questione, TIM afferma che il cliente potrà utilizzare da subito i minuti, gli SMS e i Giga Illimitati senza nessun aumento e avrà tempo fino al 24 Giugno 2020 per decidere se recedere. Dal 25 Giugno 2020 sarà applicato l’aumento mensile.

Chiaramente, possono esserci altri esempi di offerte che TIM rimodulerà con bundle di minuti, SMS e Giga illimitati, dunque si invitano sin da ora i lettori a condividere le loro esperienze.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Giga illimitati

Il cliente TIM avrà tempo fino al 24 Giugno 2020 per eventualmente recedere dal contratto o cambiare operatore senza penali o costi di disattivazione. Sarà inoltre possibile scegliere di passare a una delle offerte TIM Advance.

Come sempre, nel caso in cui sulla linea rimodulata sia presente una rateizzazione di un prodotto, il cliente potrà decidere se saldare le rate in un’unica soluzione oppure continuare con la rateizzazione.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà compilare i moduli dedicati online oppure potrà scaricarli e inviarli compilati all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it o ancora recandosi presso un negozio TIM o chiamando il 119.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.