Dazn

Dazn comunica i numeri registrati nel 2019 e annuncia la Moto GP per questo 2020

Share

Nella giornata di Venerdì 24 Gennaio 2020, DAZN ha reso note le cifre relative alla propria performance del 2019 appena concluso. Si parla di una crescita di 98 punti percentuali rispetto al precedente 2018 e di oltre 500 milioni di ore di contenuti visionati in tutto il mondo sulla piattaforma. Arriva anche una novità riguardante l’imminente trasmissione della Moto 2, Moto 3 e Moto GP per il biennio 2020-2021.

DAZN è una piattaforma internazionale di streaming sportivo live e on demand, di proprietà del gruppo Perform e attualmente presente in 9 paesi. Arrivata in Italia nel 2018, è visionabile su un’ampia serie di device tra cui Smart tv, smartphone, tablet, PC e game consolle.

Secondo i dati raccolti da quello che molti addetti ai lavori definiscono come il “Netflix dello sport”, a dominare incontrastato è stato il calcio, che con 314,6 milioni di ore visionate risulta essere lo sport più seguito in live su Dazn a livello globale. Seguono a ruota baseball, motori, football americano e la boxe, il cui incontro Ruiz vs Jousha II dello scorso 7 Dicembre 2019, è risultato essere l’evento live con il maggior numero di stream al mondo.

Numeri importanti sono stati registrati anche in Italia, dove le ore di contenuti goduti sulla piattaforma hanno superato i 79,3 milioni, il 90% delle quali è rappresentato da eventi trasmessi in diretta. Milano, Roma, Ivrea, Napoli e Torino risultano essere le città più attive in questo senso, con rispettivamente, 18,6, 9,1, 5,8, 2,7 e 2,2 milioni di ore.

Anche nello Stivale il calcio si conferma al primo posto, ma rispetto alla classifica internazionale il podio si costituisce del football americano e della pallavolo (rispettivamente al secondo e terzo posto), che si posizionano davanti alla boxe e al baseball.

Per quanto concerne poi i dispositivi maggiormente utilizzati dagli italiani per l’accesso alla piattaforma, più della metà delle ore di sport (il 61%) sono state godute in streaming da Smart TV, Set-Top Box o console. Il restante 39% è invece rappresentato dalla visione mediante device mobili come smartphone, tablet e web in generale. Dati significativi, che come affermato da DAZN, sottolineano un mutamento delle abitudini dei tifosi, che fanno uso di strumenti sempre più smart per beneficiare dell’intrattenimento sportivo.

Da quest’anno inoltre, arrivano le gare di Moto 2, Moto 3 e Moto GP che saranno trasmesse pure su DAZN a partire dal mese di Marzo per le stagioni 2020 e 2021. Una buona notizia per gli appassionati di sport abbonati alla piattaforma di streaming, che allo stesso prezzo mensile di 9,99 euro al mese, potranno contare su un più ampio e variegato calendario di eventi sportivi.

Particolarmente entusiasta Veronica Diquattro, attuale Executive Vice President Southern Europe, che dichiara quanto segue:

Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di questo ulteriore successo. Le competizioni di MotoGP sono adrenalina pura, emozione e coraggio e noi le racconteremo con il nostro solito linguaggio diretto e immediato che porterà il tifoso al centro della scena”.

Si ricorda che oltre all’imminente introduzione delle competizioni dedicate alle moto, DAZN rende disponibile un’offerta calcistica caratterizzata da 3 match di Serie A Tim in esclusiva ogni giornata, da tutte le partite della Serie BKT, ma anche da Liga spagnola, Ligue 1, FA Cup, EFL League Cup, Eredivisie, Championship, Copa Libertadores e Copa Sudamericana, Major League Soccer (MLS), J1 League giapponese e la Chinese Super League.

La piattaforma ospita anche altri sport come l’NFL, MLB, Boxe, UFC, Bellator, WRC, IndyCar, NASCAR, DTM, il rugby (PRO14, Champions Cup e Challenge Cup), la Champions League di Pallavolo (CEV) e i darts. Visionabili anche InterTV e Milan Channel per seguire costantemente le due squadre milanesi.

A quanto detto si aggiunge la disponibilità dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, dove è possibile assistere ad alcuni importanti eventi sportivi come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali e i Giochi Olimpici.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie